Sunday 3 July 2016

Summer Morning Routine


Io sono una persona molto abitudinaria. Mi piace avere la mia routine, seguire uno schema, essere organizzata. E sono anche una di quelle persone mattiniere che danno il meglio di se` nella prima parte della giornata. Al mattino sono sempre carica di energia, potrei capovolgere il mondo e rimetterlo a posto, e avere ancora le forze di fare una corsetta. Per questo motivo, in estate seguo una routine mattutina che mi aiuti sia a svolgere i compiti che mi spettano, sia a sfruttare al massimo le mie energie.

Si tratta ovviamente di una routine che posso svolgere solo durante i giorni nei quali non lavoro – e no, purtroppo per me giorno di vacanza da lavoro non e` sinonimo di weekend. Con il mio lavoro purtroppo spesso e volentieri i weekend li passo fuori casa, ma la mia routine non ne viene intaccata minimamente, e posso svolgerla qualsiasi giorno della settimana.

Sveglia presto, colazione e caffe`. Non c'e` nulla al mondo che mi dia una sferzata di energia come il profumo del caffe` caldo, appena uscito dalla moca. Mentre faccio colazione controllo anche le email, facebook, instagram e tutto cio` che e` relativo ai social e al network. A colazione finita invece controllo il calendario – sempre sul cellulare – per essere sicura di non aver dimenticato alcun compleanno, e per controllare eventuali appuntamenti o impegni da portare a termine.

Dopo aver lavato le tazze (si`, io sono una di quelle persone che non lascia mai le tazze e i piatti sporchi in lavandino! E sgrido il moroso se si azzarda a farlo!), mi dedico alla skincare, nutrendo la pelle con i prodotti dei quali necessita e coccolandola con maschere o scrub a seconda di cosa abbia bisogno. Passo poi al blog, buttando giu` la bozza del post che ho intenzione di pubblicare, rifinendolo, pubblicandolo, e appuntandomi su un blocchetto quali foto devo fare piu` avanti in giornata, da accompagnare al post. Passo poi a scrollare i miei blog preferiti, e poi spengo il tablet e passo a fare un po' di esercizio fisico.

Ora, se ho l'opportunita` di andare in palestra, vado a fare le mie lezioni sempre al mattino. Se invece per qualche motivo di sorta non posso andare in palestra, faccio esercizi a casa. Fatto sta pero` che al mattino per me e` obbligatorio fare un po` di movimento, perche` non solo mi rilassa e mi fa stare bene, ma al tempo stesso riesco a catalizzare le energie nella lezione, sfruttando al massimo i benefici che ne risultano. Quando sono a casa seguo le lezioni di Roberta, che ha un canale youtube di fitness e insegna alcuni validi esercizi da fare a casa. Trovate il link al suo canale qui.


Siamo ormai arrivati a mattino inoltrato, quasi mezzodi`, e a questo punto mi dedico al pranzo – o alla spesa, se il frigo piange! Tutte le attivita` di relax e gli altri hobby li relego al pomeriggio. Voi invece come organizzate la vostra giornata? Avete una routine che seguite in maniera quasi maniacale, come me? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...