Thursday 7 July 2016

A Month in Beauty – Giugno


Cosa ci ha regalato in fatto di beauty il primo mese dell'estate 2016? Decisamente alcuni prodottini interressanti, new entry vincenti e belle riscoperte. Peccato per le continue piogge e clima generalmente poco estivo che ci ha accompagnato per tutto il mese, facendoci sentire ancora poco propense ad adottare un look total summer (io non ho ancora avuto modo di sfoggiare un look bronzer/highlighter che mi faccia sentire come appena di ritorno dalla spiaggia... e come fare se sono ancora pallida come una mozzarella??). Speriamo di rifarci a luglio!


Viso

Uno dei prodotti viso vincenti di questo mese e` siuramente la pucciosissima crema viso di Tony Moly Panda Dream Whitening Cream. Si tratta di una maschera viso da usare durante la notte, che aiuta a sbiancare le cicatrici rosse da brufoletti, e allo stesso tempo idratare e coccolare la pelle mentre dormiamo. Ottima!! Una bella scoperta e` invece il primer occhi di Too Faced Candle Light, una base ombretto dal finish leggermente lucido, che aiuta a far risaltare benissimo gli ombretti shimmer (e a far durare il trucco tutto il giorno). Durante il periodo estivo tendo sempre ad utilizzare colori piu` caldi e pescati, dunque il blush di Hourglass Dim Infusion, dai caldi toni aranciati, e` stato il preferito in assoluto, insieme al bronzer in perle di Natural Collection di Boots, per i giorni durante i quali volevo far finta di avere un bel colorito sano.

Occhi

La palette preferita non poteva che essere questo piccolo gioiellino di Tarte, che fa posto fisso sul mio vanity da quando la mia amica Mary me l'ha portata come regalino dalla sua mini gita a New York. La adoro, sia per la scrivenza, durata e burrosita` degli ombretti, sia per I toni caldi e rosati, che sono decisamente I miei preferiti. Come base per gi ombretti di questa palette ho usato spessissimo il Color Tatoo di Maybelline in Pink Gold, uno degli ombretti in crema piu` belli che possiedo. Il mascara del mese e` l'intramontabile They're Real di Benefit, che ho abbinato quasi sempre all'eyeliner nero di Bourjois Liner Princeau.

Labbra

La sezione labbra e` sempre la piu` ricca, perche` se c'e` qualcosa che mi piace cambiare ogni giorno e` proprio il rossetto. Tra tutti quelli che possiedo pero` e` innegabile che Riot di Lime Crime sia stato quello che ho pescato piu` spesso in assoluto dal cassetto. Adoro la formula burrosa e idratante di questi rossetti liquidi, che restano appiccicati alle labbra tutto il giorno senza screpolarle. Ho praticamente costretto tutte le mie amiche a comprarne almeno uno! Seguono a ruota Craving di MAC, il numero 164 di Barry M, che continua ad essere il mio MLBB preferito, e il matitone labbra di Nars in Say Never.

Extra

Nella sezione Extra voglio includere le goccine abbronzanti di Clarins, che ho iniziato ad utilizzare da poco ma che stanno dando i primi – positivi – risultati. Il mio profumo estivo per eccellenza invece e` quello di Juicy Couture, e no, non e` solo per la confezione bellissima, ma anche per la profumazione fresca e femminile. Infine, la Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, che non solo mi aiuta a mantenere la pelle fresca, ma anche a fissare il trucco e non farlo sbavare durante la giornata.


Spero di avervi tenuto un po' di compagnia, noi ci risentiamo presto e intanto vi mando un grossissimo abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...