Saturday 23 July 2016

How They Wear It – Espadrilles


Espadrilles. Ecco un capo di vestiario – anzi, di calzatura – che mi e` nuovo, ma che mi incuriosisce da tempo. Io vado piu` per tacco e zeppa in realta`, perche` li trovo molto femminili (e mi piace che mi slancino le gambe), ma per le giornate interminabili fatte di mille commissioni e chilometri da percorrere a piedi, prediligo un bel paio di scarpe basse e comode.

Sono molto affezionata alle mie sneakers, ma vorrei davvero provare un paio di scarpe diverse, che non siano necessariamente sandali o scarpe da ginnastica, e la mia atenzione si e` tutta concentrata sulle Espadrilles dopo che una delle mie amiche ne ha comprato un paio e ha iniziato a decantarne la comodita`.

Non dubito affatto della loro comodita` , ma mi sono chiesta piu` volte come abbinarle, perche` diciamo chiaro e tondo, non sono proprio le scarpe piu` carine del mondo. Cosi` mi sono messa a cercare un po' sul web sui miei blog preferiti, e ho cercato ispirazione dagli outfit delle celebrities... beh, mi si e` aperto un mondo!! Ho trovato tanti outfit carini, tutti abbinati alle Espadrilles, e ovviamente ho gia` fatto un ordine online delle scarpe, che dovrebbero arrivarmi a breve. Nel frattempo, ecco una carrellata dei miei outfit preferiti.

Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto a destra

Iniziamo da Selena Gomez. OMG quanto mi piace il suo outfit! Una semplicisima salopette di jeans, toppino nero a fascia, cappello di paglia e espadrilles. Cosa si vuole di piu` da un outfit estivo simpatico e casual? C'e` poi la bellissima Alessandra Ambrosio, che le abbina ad un pullover semplice e boyfriend jeans – forse uno dei look che preferisco. O ancora, Katie Holmes le abbina ad un semplicissimo vestitino leggero, e credo sia l'outfit perfetto per le commissioni da fare in citta`.
Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto adestra

E poi, Alexa Chung, che non ne sbaglia mai una. T-shirt a righe, skinny jeans e espadrilles dal fiocco sulla caviglia. Si puo` essere piu` cute, casual e chic di cosi`? Adoro anche l'outfit total white di Kourtney Kardashian, che abbina le espadrilles di Valentino (ma a noi vanno bene anche un qualsiasi paio piu` economico!) ad un crop top in pizzo e shorts abbinati. Carinissima! E infine – ma non per importanza – la modella di casa Jenner, la bellissima Kendall, che abbina le sue espadrilles nere (sicuramente costosissime, ma a noi il brand non interessa) ad un crop top a righe, con uno squillante skinny giallo! Davvero, non mi sarebbe mai venuto in mente – e probabilmente io con un pantalone del genere sembreri un melone troppo maturo – ma su di lei sta da dio!


E il vostro outfit preferito con le espadrilles qual e`? Un abbraccio e alla prossima!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...