Wednesday 6 July 2016

Quel Libro da Waterstone's – Luglio


Ho spulciato il sito di Waterstone's gia` a giugno, in attesa delle novita` estive. La lista era lunghissima, e tra i tanti titoli in bella vista uno dietro l'altro c'erano sia golose novita`, sia preview pubblicizzate a partire da Natale, sia robe gia` viste. Ho scelto solo un pugno dei titoli disponibili, percio` in caso ci sia qualche lacuna imperdonabile che mi son lasciata sfuggire, segnalatemelo!

Harry Potter and The Cursed Child, di J.K. Rowling

Questo non poteva che essere il primo libro in lista a luglio. Pubblicizzato in tutte le librerie e ogni sito gia` da mesi fa, il nuovo libro della saga di Harry Potter e` atteso dai fan come il giorno di Natale, e le aspettative sono alte. Molto alte. Per questo mi chiedo se il nuovo libro sara` all'altezza del compito, e se non lascera` i fan con l'amaro in bocca. Tutto quel che sappiamo della trama e` che e` ambientato circa 20 anni dopo la fine della storia che conosciamo, e che il protagonista` sara` Albus Piton, secondogenito di Harry. Ovviamente comprero` e leggero` il libro, percio` restate sintonizzati per ulteriori info e recensione approfondita.





Night School, di Lee Child

Nuovo episodio della saga di Lee Child, che vede tornare protagonista Jack Reacher nella scuola notturna, ma non come studente, come investigatore. La scrittura di Child mi piace, e i suoi thriller mi tengono sempre buona compagnia, percio` credo che daro` una possibilita` al suo nuovo romanzo.











After You, di Jojo Moyes

Ok, questa non e` esattamente una novita`, ma ho dimenticato (mi sembra) di parlarne nel post precedente, percio` mi sembrava doveroso spendere due parole su una delle nuove autrici strappalascrime del momento e le sue creazioni macinasoldi. Non ho ancora visto il film di Me before You, ma e` nella mia wishlist, cosi` come lo e` anche il romanzo dal quale e` tratto. Dopo aver letto quello, se mi piacera` abbastanza, daro` una possibilita` al suo seguito – anche se tutti sappiamo che i seguiti sono spesso messi sul mercato per cercare di replicare il successo del precedente, e far sperare i fan che sia buono proprio come lo era il primo... vedremo se mi ricredero`.




The Muse, di Jessie Burton

Ho adorato The Miniaturist di Jesse Burton, e il suo nuovo libro esposto in bella vista sul bancone principale di Waterstone's non poteva non catturare la mia attenzione. Il suo nuovo romanzo e` ambientato nella Londra del 1967, e vede come protagonista la giovane Odelle e l'enigmatica donna per la quale lavora come tipografa, Marjorie Quick. Il mistero che avvolge la donna sembra essere racchiuso dietro un quadro del 1936, che gira tutto attorno alla rinomata famiglia Schloss. A Odelle l'arduo compito di scoprire cosa la famiglia abbia a che fare con la misteriosa signora Quick.






The Hanging Tree, di Ben Aaronovitch

Dopo aver letto Moon Over Soho ed esseremi innamorata di nuovo della scrittura di Ben Aaronovitch, potevo forse lasciarmi scappare la sua ultima creazione? Non vedo l'ora di incontrare di nuovo Pter Grant e le sue folli avventure poliziesche e sovrannaturali allo stesso tempo, per perdermi nella Londra che solo Aaronovitch sa descrivere cosi`.











In realta` c'erano ancora titoli interessanti in bella vista, ma per il momento mi fermo qui perche` la mia wishlist e` gia` abbastanza lunga. Di nuovo, in caso ci sia qualche uscita sensazionale che mi e` sfuggita ditemelo pure, la mia libreria non e` mai troppo piena! Un abbraccio e a presto xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...