Tuesday 12 July 2016

Abracadabrow di Benefit – Primissime Impressioni


Le riviste che trovo in edicola qui in Inghilterra non mi fanno impazzire, ma se c'e` una cosa che adoro alla follia sono i campioncini che si possono trovare in omaggio quasi ogni mese. Ben lungi dai nostri soliti campioncini da 4 soldi, delle marche trite e ritrite, qui in Inghilterra gli allegati sono belli corposi, di brand famosi e a prezzi stracciati. A giugno per esempio, la Benefit ha lanciato la sua nuova collezione di prodotti per sopracciglia. Ma prima di metterla sul mercato ha stretto accordi con alcune famose riviste di moda, e ha fatto in modo da lanciare alcuni campioncini dei prodotti piu`golosi. E cosi`, alla ricerca scupolosa delle riviste in ogni edicola, col naso puntato negli scaffali manco fossi il tenente Colombo nella fase critica di un'indagine, sono riuscita a trovare qualche prodottino interessante, e ora ne parliamo insieme.

Il primo prodotto che ho provato e` stata la matita per sopracciglia, la Goof Proof Brow Pencil, nella colorazione 6, che e` la piu' scura. Ora, per me sarebbe stata perfetta la colorazione 5, se non addirittura la 4, ma purtroppo non le ho trovate, cosi` ho preso la 6, che e` un pelino troppo scura, ma che uso per definire la parte finale delle sopracciglia.


La mina ha una forma “triangolare”, con un lato appuntito e la base piu` cicciotta, e aiuta molto ad essere precise durante l'uso del prodotto. La consistenza e` estremamente morbida e burrosa, e all'inizio avevo paura sbavasse dappertutto e si sciogliesse come un calippo a ferragosto. In realta` si asciuga molto velocemente, e una volta fissata sta li` e non si muove. Ne sono rimasta davvero molto impressionata, 10 punti a Grifondoro (vabbe`, Benefit, si capisce)!!

L'altro prodottino che ho provato e` stato il Ready, Set, Brow! Ossia un gel per sopracciglia trasparente, che promette di tenere le sopracciglia ben in ordine tutto il giorno senza farle sembrare stoppose. L'ho provato solo due volte al momento in cui scrivo questo post, ma devo ammettere che ha mantenuto la promessa. Le mie sopracciglia – soprattutto il sopracciglio sinistro, che e` indomabile e aruffato come un gatto selvatico – sono state a posto tutto il giorno, e nonostante tutto non avevano l'aria “appiccicosa” dei prodotti troppo collosi, che danno un effetto orribile.

Anche qui, il packaging e` delizioso. Davvero, ogni volta che prendo in mano uno di questi prodotti non posso fare a meno di canticchiare “I'm a genie in a bottle, baby, You gotta rub me the right way.”

E infine, ho provato il Gimme Brow, nella colorazione 01, il quale e` un gel per sopracciglia colorato con le microfibre. La sua funzione e` quella di aiutare a tenere le sopracciglia in ordine, e allo stesso tempo colorarle e riempirle. Il prodotto magico che tutte vorremmo, praticamente.

Ora, ho provato questo prodottino un paio di volte, e mi e` piaciuto abbastanza. La confezione e` molto piu` piccola rispetto agli altri due travel size – cattivoni – ma dovendo usare una minima dose di prodotto ad ogni applicazione durera` lo stesso abbastanza. In realta` non l'ho trovato migliore del mio Browarts Plumper di L'Oreal, percio` credo che alla fine della fiera, a prodotto terminato tornero` ad acquistare il prodotto da drugstore, piu` economico e dalla stessa resa.


E questo e` quanto da parte mia oggi, voi invece avete provato qualcosina della nuova collezione Benefit? Quale vi e` piaciuto – o quale vi incuriosisce – di piu`? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...