Tuesday 19 July 2016

Capo del Mese – Blazer Blu

Fonte Immagine

Quando ho iniziato a “ridisegnare” il mio guardaroba e a buttare giu` la lista di capi che volevo includervi, ho deciso che doveva assolutamente esserci un blazer. Posseggo gia` un blazer beige, comprato da Primark un paio di anni fa, ma fatto talmente bene che non si direbbe mai l'abbia pagato solo 12.00 sterline. Non ero soddisfatta pero`, volevo includervi anche un blazer blu. In primis, perche` il blu fa subito eleganza, ma allo stesso tempo e` diverso dal solito nero. Dopo tanto girovagare per negozi – fisici e online – mi sono decisa ad acquistare un bellissimo blazer blu di H&M, che corrisponde quasi perfettamente all'idea di modello che avevo in mente.

E` un blazer navy blu di H&M, avvitato in vita, non troppo lungo, dalle spalline rigide – senza pero` fare l'effetto anni '80. Fino alla fine sono stata indecisa tra questo modello o uno che vestisse piu` largo, senza bottoni, ma alla fine ho scelto lui perche` mi sembrava piu` adatto alla mia figura.

Ho gia` in mente decine di outfit da poter creare con questo blazer! *.*
Si presta perfettamente alla creazione di look casual o informali, e puo` essere abbinato a tantissimi altri colori. So gia` che il pezzo forte da abbinarvi insieme sara` una tshirt a strisce bianche e nere – un classico! Con un paio di boyfriend jeans e sneakers o tacchi, come fa Rachel Bilson nella foto sotto.
Fonte Immagine

Allo stesso tempo, se abbinato ad un top piu` elegante, pantaloni a sigaretta e tacchi, diventa subito perfetto per una serata informale, o anche per un colloquio di lavoro, o un meeting. Idem se si decide di abbinarlo ad un tubino.
Fonte Immagine

Per dargli un aspetto piu` sbarazzino invece lo si puo` abbinare anche ad un paio di shorts e una camicina classica.
Fonte Immagine


E il vostro pezzo forte in armadio in questo periodo invece qual e`? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...