Saturday 9 July 2016

I Love Her Style – Serena Van der Woodsen


Tutte noi che guardavamo Gossip Girl, lo facevamo non certo per la bravura degli attori, ma per lo stile impeccabile e sofisticato delle attrici. In particolare, io adoravo Blake Lively nei panni della stilosissima Serena Van der Woodsen, bellissima, elegante e perfetta in ogni singolo outfit. Ok, bisogna anche dire che quando hai il viso e il corpo di Blake, anche un sacco dell'immondizia ti farebbe l'effetto di un Valentino adosso, no?

By the way, io sono fermamente convinta che non bisogna spendere un patrimonio in vestiti per costruirsi un outfit ad hoc, e cosi` ho scelto alcuni look che Blake ha sfoggiato durante la serie, e ho cercato di riprodurli – al meglio – con i capi del mio armadio. Giocare con il mio guardaroba in questo modo mi diverte tantissimo, e mi fa capire che spesso e volentieri non ho affatto bisogno di andare a fare shopping per dare una rinfrescata al mio look. Mi basta semplicemente cambiare abbinamenti, e a volte quel che viene fuori fa restare di stucco anche me!

Ma torniamo a noi e a Serena. Come gia` detto, il suo personaggio ha un look casual chic elegante e raffinato, ma al tempo stesso semplice e perfettamente riproducibile con quel che abbiamo nei nostri cassetti. Ok, magari se lei durante una sera di gala sfoggia un Vera Wang forse e` meglio lasciar perdere la ricerca di un dupe economico. I suoi look casual pero` sono decisamente alla portata delle nostre tasche!

Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto a destra

Iniziamo dai look estivi. Leggeri e freschi, ho sostituito il blazer del primo look con una camicia di jeans di Primark, canotta a strisce di H&M e una gonna semplice perche` non ne possedevo una a strice brillantinata, ma il risultato mi piace lo stesso! Per il secondo, ho usato un toppino fluttuante di Tezenis, con una semplice mini in jeans. Non posseggo alcun gilet pailettato, dunque ne ho fatto a meno. Piu` facile di cosi`! E per l'ultimo, ho usato il mio tubino nero perche` non ne ho uno blu, e il blazer che ho sceto e` di Primark, ed ha un piu` beige e meno rosato rispetto al look sfoggiato da Serena, ma l'insieme mi convince ugualmente.

Per quelli piu` autunnali invece, ho usato un trench nel primo stile invece della giacca color cammello, e con una semplice maglietta a strisce bianche e blu di H&M e normalissimi pantaloni neri, ho ricreato un look simile. 

Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto a destra

Il secondo, total black, e` decisamente seplice da riprodurre: chi di non non possiede un chiodo nero e jeans dello stesso colore? Il punto forte qui e` la sciarpa (acquistata da Accessorize un paio di anni fa), da arrotolare su se stessa per ricreare lo stesso effetto di quella che indossa Serena. 


L'ultimo invece, come gia` mostrato dalle due foto vicine, puo` essere usato per i giorni piu` freschi sia per quelli piu` caldi, con un semplice cambio di scarpe e accessori. Giacca chiara di H&M, camicina a quandri di New Look (perche` non ne posseggo una a strisce, ma volevo mantenere il pattern) e jeans skinny blu scuro di Primark, e il look e` servito.


Spero di avervi invogliato a giocare col vostro armadio, fatemi sapere se ricreerete gli stessi abbinamenti – o di nuovi – con i capi dei vostri cassetti! Un abbraccio e a presto! Xoxo 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...