Wednesday 27 January 2016

Pensavo fosse amore… invece era un bidone! Avon


Ci sono acquisti fatti d’impulso, spinti dalla foga del momento. Altri sono fatti per curiosità, altri ancora sono ponderati e studiati. Questa matita per sopracciglia di Avon rientra decisamente nella seconda categoria. Ed è stato un acquisto disastroso.
                          
Non mi piace buttare via i prodotti che compro, perciò, anche se trovo qualcosa che non mi piace particolarmente, cerco sempre di trovarvi un uso alternativo e finirlo fino all’ultima goccia. Ma questa matita proprio non mi va giù, e non riesco a trovarle nessun utilizzo utile.


Per le sopracciglia non va decisamente bene, e questo risulta evidente appena visionato il prodotto. La mina è decisamente troppo grande, e il colore è un grigio marrone indefinito che a me sembra non andare bene per nessun tono di sopracciglia. A mia discolpa, posso dire che la brochure dalla quale l’ho acquistata ne falsava il colore, e ho creduto potesse andar bene per il mio colore castano.

Ho provato comunque a utilizzarla, ma siccome la mina è così spessa è assolutamente impossibile fare un lavoro preciso. Bisognerebbe rifinire i dettagli con un pennellino o un altro prodotto, e a mio avviso già questo fattore ne rende l’acquisto inutile. Se compro un prodotto mirato per un certo uso, voglio che sia in grado di compiere il suo lavoro da solo, senza prolungare i tempi.
Ad incrementarne le doti negative però c’è anche la qualità stessa del prodotto: è troppo ceroso e appiccicoso, sembra di tenere tra le dita il moccolo di una candela. Non scrive quasi nulla, e quel poco che riesce a definire viene spazzato via da una seconda passata di matita sulla stessa zona. Per questi motivi il suo utilizzo in qualsiasi altro modo – ho provato a usarlo anche come base per ombretto – risulta inutile.



In conclusione, il prezzo sarà anche accessibile, ma la qualità del prodotto è scarsa, e ne sconsiglio l’acquisto. Mi sento anche in dovere di aggiungere che ho acquistato questo prodotto circa un anno e mezzo fa, e credo – spero – che ormai la casa cosmetica ne abbia modificato la formula, affinato i colori e il design, rendendo la matita molto più adatta all’utilizzo per la quale nasce. Non acquisto prodotti Avon da un bel po’ di tempo però, perciò non posso esserne sicura.


Voi sapete qualcosa al riguardo? Usate i prodotti Avon? Quali vi piacciono e quali non ricomprerete più? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...