Sunday 3 January 2016

Il Potere degli Accessori


Da quando ho iniziato il progetto Capsule Wardrobe sono aumentate a dismisura le mie letture e documentazioni circa l’utilizzo di un numero limitato di capi di vestiario.
Ho scrollato blog, siti, riviste e consultato amiche, per capire se fosse davvero possibile ricavare il massimo da soli 37 vestiti in armadio. Ebbene, non è possibile, è possibilissimo.
Il trucco è uno e semplice: invece di comprare tanti vestiti particolari, bisogna puntare sui basic, e poi buttarsi sugli accessori.


Hai scoperto l’acqua calda, mi direte XD Sì, è vero, non c’è niente di nuovo in tale constatazione, ma vi assicuro che quello che si conosce in teoria diventa ancora più divertente quando si decide di metterlo in pratica. Vi basta avere pochi capi, magari di colori neutri (i nostri 37), e un numero non specificato di borse, scarpe, sciarpe, collane, orecchini, foulard, cappelli… e ovviamente fantasia!
Gli accessori sono vere e proprie bacchette magiche per cambiare l’aspetto di un look, e renderlo sofisticato o casual, a seconda del messaggio che volete lanciare o del vostro mood del giorno. Un paio di scarpe adeguato, una bella combinazione di colori, una collana vistosa o al contrario un punto luce, fanno in modo che il vostro vestito di base diventi perfetto per una certa occasione e per il messaggio che volete trasmettere agli altri (sono sexy, sono in gamba, sono preparata… ).

Ecco qui un esempio. Il vestitino nero. Eh, Coco ci aveva visto lungo già negli anni 20! Un capo intramontabile, semplice e trasformista, si presta a mille interpretazioni diverse. Guardate queste tre, ad esempio. Il primo look può essere usato per un evento formale, il secondo per una serata romantica e il terzo per un rendez-vous con le amiche.



O ancora questo. Un paio di jeans e una camicia bianca. Chi non li ha in armadio? Bastano poi un po’ di accessori colorati, e guardate il look come cambia!




Quali sono gli accessori che usate di più? Personalmente, io adoro cambiare borse, scarpe e collane. Non uso molto le cinte e quasi mai bracciali o cappelli. Voglio conoscere i metodi che usate voi per trasformare un capo basico, fatemi sapere! Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...