Wednesday 13 January 2016

Matitone e ombretto: due smokey eye facili e veloci


Mattino presto, sonno, si prospetta una giornata di lavoro lunga e si ha poco tempo per truccarsi. C’è qualcuna che si rivede nella stessa situazione? Si tratta praticamente della mia routine quotidiana, dunque ho bisogno di riuscire a ottenere un aspetto presentabile senza però perdere due ore davanti allo specchio.

La mia manna dal cielo in questo caso sono senza dubbio gli ombretti in stick. Facili e veloci da utilizzare, grazie alla loro ottima durata sono tra i prodotti più affidabili che io possieda, e siccome praticamente ogni casa cosmetica esistente ne ha prodotto almeno un tipo, se ne trovano di tutti i prezzi.


In tutto mi servono solo tre prodotti: matitone, ombretto, pennello da sfumatura e via, il trucco occhi è fatto e so che durerà tutta la giornata! Queste sono le due combo che ultimamente sto utilizzando quasi tutti i giorni.

Prima combo:
Si tratta del matitone Kiko 05, una delle loro colorazioni più belle e versatili, a mio avviso. Un marroncino rosato chiaro, che ben si presta come base a moltissimi ombretti. Di solito lo abbino a Sidecar, dalla Naked 1, e cerco di dare più profondità all’occhio con un po’ di Buck, dalla stessa palette. Sfumo il matitone anche sotto la rima cigliare inferiore et voilà, sono pronta per uscire!


Seconda combo:
Quando invece ho voglia di un po’ più di colore uso il Violet Plum di Bobby Brown, un viola prugna stupendo, che fa il trucco già da solo. Per dargli un po’ più di carattere ci sfumo su un po’ di Nocturnelle di MAC, un bellissimo prugna-borgogna con sottotono freddo rosa. Sfumo bene e anche questo trucco è finito in meno di due minuti.

E voi invece quali prodotti utilizzate quando siete di fretta? Ce ne sono alcuni che dovrei provare e vi sentite di consigliarmi?


Un abbraccio e alla prossima!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...