Monday 11 January 2016

Le Maxi Sciarpe


In inglese si chiamano “Blanket Scarves”, ossia sciarpe-coperta, e sono l’accessorio più utilizzato in inverno. Questo perché, soprattutto se si vive in un posto gelido come il Regno Unito, ci permettono di avere un spetto grazioso anche se la nostra intenzione è quella di acconciarci come l’omino della Michelin per mantenere la temperatura corporea al di sopra dello zero. Grandi, calde, comode e colorate, non solo sono fantastiche per tenerci al calduccio, ma possono essere usate in tanti modi diversi, per dare un tocco grintoso o romantico al nostro look.

Fonte Immagine

Io ne posseggo ben cinque, di colori e pattern diversi, e le adoro tutte. Qui in Inghilterra il clima raggiunge temperature molto fredde già da ottobre, e restano tali (ahimè) fino a marzo. L’inverno è lunghissimo, e le maxi sciarpe sono tra le alleate migliori per combattere il gelo senza rinunciare all’eleganza.

Su Pinterest ci sono decine e decine di tutorial su come indossarle in modi sfiziosi e originali, anche se il mio preferito resta sempre il classico triangolo attorno al collo! Se guardate l'immagine sopra, un altro metodo che adoro è quello mostrato nell'immagine a sinistra, fila in basso: drappeggiata sulle spalle, sembra un po' un vestito, ed è bellissima se portata su un abito semplice, di colore neutro.

Add caption

Vi posto un po’ di foto prese qua e là (ho provato a farmi le foto da sola per mostrarvi i miei metodi, ma sono davvero una frana… siccome le mie idee provengono comunque dal web, ho pensato di linkarvi direttamente le immagini che avevo trovato).


A voi piacciono le maxi sciarpe? Le collezionate? Quali sono i vostri stili preferiti per portarle? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...