Friday 29 January 2016

Borsa e Scarpe – le preferite per l’inverno


Buondì ragazze, oggi post veloce per parlare un po’ di accessori. Da quando ho iniziato il progetto Capsule Wardrobe ho cominciato a guardare gli accessori in modo diverso. Non li ritengo più solo qualcosa per abbellire il look o qualcosa da indossare perché oggi mi va così. Ho invece iniziato a considerarli veri e propri pezzi fondamentali del look che intendo creare, e ho smesso sia di comprarli che abbinarli al caso.

In uno dei miei post precedenti abbiamo parlato un po’ di come gli accessori possano trasformare completamente un outfit. In quello stesso post vi dicevo che nel mio caso, ho iniziato a puntare su capi semplici, e li abbellisco e trasformo di volta in volta con scarpe, borse e bijoux diversi. Questo però non vuol dire che possiamo permetterci di comprare meno vestiti aderendo al progetto Capsule Wardobe e poi spendendo tutto ciò che risparmiamo in accessori! XD


Vi faccio vedere in questa foto le borse e le scarpe che sto preferendo nel periodo invernale. Le ho organizzate in una piccola libreria (foto in alto a destra), che nei due scaffali superiori contiene quello che una libreria nasce per contenere – libri! Nei due ripiani sottostanti invece ho organizzato le mie borse e scarpe preferite, così al mattino – o ogni qualvolta ne abbia bisogno – posso arraffare le scarpe che ho deciso di abbinare al mio outfit e trovo già a portata di mano la borsa da abbinarci. Perché sì, io faccio parte di quelle persone ossessive che abbinano le scarpe alla borsa  - e in questi periodi freddi anche la sciarpa!


La prima borsa a sinistra è un bauletto color beige chiaro, di New Look, che abbino agli stivaletti a punta di H&M, che non sono proprio le scarpe più comode che abbia mai comprato e per questo uso più raramente. 


La borsa in alto a sinistra è di Michael Kors, comprata a Natale l’anno scorso, che mi piace abbinare agli stivaletti corti di New Look. Questo abbinamento è uno di quelli che preferisco in assoluto, perché il color cammello è un colore che trovo versatile e particolarmente adatto al periodo autunno/inverno.


I due abbinamenti successivi invece sono intercambiabili, perché entrambi contengono del nero. Tendo perciò a usare la piccola borsa di New Look nera e rosa cipria, più piccola delle altre e più versatile da usare la sera, sia insieme agli stivali alti neri che alle pumps nere. Entrambe queste due calzature posso usarle con la borsa successiva, acquisto recentissimo da Guess, ed è una comoda e semplice shopper nera.
Infine, i miei adorati stivaletti bordeaux di Primark, che uso principalmente con la borsa di New Look dello stesso colore.


Questi dunque i miei abbinamenti borsa-scarpe preferiti per il periodo invernale. E voi, siete perfettine come me, e abbinate scarpe e borse insieme o fate come la maggior parte della gente normale e vi divertite a fare abbinamenti più casuali o non studiati affatto? Un abbraccio e alla prossima!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...