Friday 22 January 2016

Il colore del mese – Rosso


Con Natale passato da appena un mese, il profumo di aghi di pino ancora nelle narici e gli ultimi panettoni in giro per casa – perché lo so, anche voi avete ancora pandori e panettoni da aprire! – quale poteva essere il colore del mese se non il rosso?

Il rosso non è un colore molto presente nel mio armadio. Possiedo pochi capi di questo colore perché a mio avviso, trattandosi di una tinta bella vistosa, riesce a creare il look da solo, e non necessita di ulteriori orpelli. Ecco dunque perché preferisco puntare su accessori rossi invece che sui vestiti.
La sciarpa è di H&M, comprata ormai tre anni fa, ma le maxi sciarpe di questa fantasia rockeggiano ancora forte, perciò ci va bene! I guanti sono un regalo di Natale di diversi anni fa, e la borsa proviene da un negozio locale situato nella mia città natale.
Il braccialetto invece non è un Pandora originale, ma ci si ispira. L’ho acquistato in spiaggia con le amiche quest’estate, e ne sono molto affezionata per via dei ricordi ad esso legati.

Nell’angolo makeup invece furoreggiano i rossetti – come è facile prevedere XD
Il preferito resta Ruby Woo, che tutti i suoi difetti di estrema secchezza resta il rossetto con il finish più bello in assoluto. Ogni volta che indosso un retro matte di MAC non riesco a fare a meno di smettere di fissare il riflesso delle mie labbra nello specchio – proprio io, che proprio non riesco a farmi piacere la forma della mia bocca!
Segue a ruota Cruella di Nars, rossetto a lunga tenuta formato matita, acquistata di recente. Cruella ha una punta di rosso un po’ più scura rispetto a Ruby Wooo, che invece è un rosso classico, ma riesce a stabilire lo stesso magnetismo sulle labbra.
Le tinte labbra sono due, una di Burjois, Hot Pepper, bellissimo rosso squillante e lucido, altro alleato super affidabile quando si tratta di indossare una tinta che duri a lungo senza sbavare e senza finire sui denti – specie quando si usa un colore come il rosso! L’altra invece è Across The Universe di Rimmel, un colore che definisco proprio “invernale” perché scuro e cupo. Con un trucco semplice, mascara e eyeliner, e solo lui sulle labbra, sembrerete vere dive. Stupendo. L’unica pecca è la formula, che non mi fa impazzire: reputo queste tinte leggermente troppo secche. Se da un lato è perfetto per aiutarne la durata, dall’altro non riesco a tenerlo sulle labbra per troppe ore a causa della sensazione di secchezza che mi provoca.


Con tutto questo popo di rossetti, non potevano mancare le matite. A me piace molto usare le matite labbra, e spesso le uso da sole, senza rossetti. Trovo siano uno strumento molto comodo per rifinire il contorno delle labbra – che io ho irregolare – e aiutare a prolungare la durata del rossetto. Quelle che ho usato di più sono la no. 3 di Barry M, un bel rosso ciliegia, vivace e perfetto per il periodo festivo, e poi la stupenda Black Tulip di Rimmel, che invece è più scura rispetto alla prima, e che adoro indossare la sera (specie abbinata a Wine Divine di Maybelline).

Il profumo invece è il meraviglioso The One di Dolce e Gabbana. Ve ne avevo parlato nel post sui profumi preferiti per l’inverno, si tratta di un profumo denso e magnetico, il mio preferito in assoluto per questa stagione.

La Yankee Candle è Christmas Memories, regalo di Natale della mia amica Nicky, e il pennello, per chi fosse curiosa, è di H&M, uscito per San Valentino alcuni anni fa.

E’ tutto per oggi, voi invece quale colore avete furoreggiato a Dicembre? Ci sono cose che abbiamo in comune? Un abbraccio!


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...