Saturday 16 January 2016

I love… 5 matitoni occhi


Buongiorno e ben ritrovati! Oggi nuovo appuntamento con la rubrica I love… nella quale parliamo di cinque prodotti a tema con i quali mi trovo davvero bene e che mi sento di consigliare.
I prodotti di cui parliamo oggi sono cinque matitoni occhi. Prodotto fantastico, veloce da usare, pratico e versatile, mi ha salvata dal ritardo a lavoro innumerevoli occasioni. Basta sfumare un po’ di prodotto sulla palpebra, tamponarci sopra un altro ombretto – se ci va – et voilà, il gioco è fatto e siamo pronte per uscire.

In questo post ve ne propongo di cinque brand diversi. Nonostante la marca e la fascia di prezzo differente però, devo ammettere che tutti svolgono un lavoro eccellente, e che la loro qualità non dipende affatto dal brand cui appartengono.

 
Dall'alto verso il basso: No. 7, By Terry, Bobby Brown, Kiko e Laura Mercier
Iniziamo col primo: Kiko.
I primi matitoni occhi che ho acquistato sono stati, ovviamente, quelli di Kiko. Prezzo basso (circa 7 euro o 6 sterline) e vasta gamma di colori, diventata nel tempo ancora più ampia, lo rendono uno dei brand più popolari e gettonati per quel che riguarda gli Stick Shadow (e non solo). Io ne posseggo diversi, sei o sette credo. Tra tutti, vi mostro il numero 5, che è il primo che ho acquistato e anche la colorazione che preferisco in assoluto.
Il colore è un bel marroncino caldo, con riflessi rosa. Bellissimo da solo, lo si più rendere ancora più particolare sfumandoci sopra un ombretto dagli stessi toni. La durata è molto buona, così come la resa. Si sfuma bene, non fa macchie, ed è uno dei prodotti di cui mi fido ciecamente, e che utilizzo per trucchi da sfoggiare sia in occasioni formali che informali.

Bobby Brown
Altro brand, altra fascia di prezzo (17.00 sterline). Tra i cinque, posso affermare senza indugio che gli Stick Shadow di Bobby Brown sono quelli più resistenti in assoluto. In preparazione per questo post, avevo swatchato i colori sul dorso della mano, e quello di Bobby Brown è stato quello più difficile da cancellare. Il pigmento si è appiccicato alla pelle, ho dovuto usare uno struccate bifasico per mandarlo via definitivamente. Come quelli di Kiko, la resa, sfumabilità e durata è eccezionale. Il prezzo è un po’ più alto, ma almeno uno di questi matitoni – magari di un colore che usate molto spesso – vi consiglio decisamente di prenderlo, non ve ne pentirete!
Questo che vi faccio vedere qui è il Violet Plum.



No. 7
No. 7 è una marca che si trova da Boots, ed è esclusiva della famosa catena britannica. Si tratta di un brand a basso prezzo, ma la qualità dei prodotti è notevole. Abbraccia un po’ di tutto, dalla skincare ai prodotti per la manicure, e offre una vasta gamma di prodotti makeup. Non tutto quello che ho provato mi è piaciuto però. Tra i prodotti che ho voluto testare ci sono stati i matitoni occhi. Costrano circa 8 sterline – più di quelli di Kiko – ma ad essere sincera non mi hanno entusiasmato. La durata è molto buona, ma trovo che il prodotto sia un po’ troppo secco, e che si asciughi sulla palpebra ad una velocità stratosferica. Davvero, bisogna applicare il prodotto sua una palpebra alla volta, perché se lo lasciate un secondo in più non si sfuma per nulla, rimane così com’è, e vi ritrovate sull’occhio una macchia di colore davvero antiestetica. Prezzo buono, ma tra Kiko e No 7 prediligo decisamente Kiko.

By Terry
Insieme a quelli di Laura Mercier, gli ombre Blackstar di By Terry appartengono alla fascia più costosa tra quelli dei quali vi parlo (siamo sulle 24.00 sterline circa). Il nome By Terry è sinonimo di buona qualità, e questi matitoni occhi non fanno eccezione. Li posizionerei un filino più sotto di quelli di Bobby Brown, ma anche in questo caso la resa è spettacolare. Il colore che ho voluto prendere è il no. 8, Paradise Island, un bell’azzuro color del mare che ho usato spessissimo in estate, sia sulla palpebra mobile che sotto la rima cigliare. L’effetto è bellissimo, la durata ottima e… l’unico neo è il prezzo, davvero alto. Se decidete di investire in un matitone occhi che appartenga ad un brand di fascia alta, io vi consiglio quelli di Bobby Brown.

Laura Mercier
Adoro i prodotti di Laura Mercier. Non sono stata delusa da nemmeno uno di loro, e lo stesso si può dire dei suoi Caviar Stick Eye Color. Questo che vedete faceva parte di un set con una mini taglia di mascara, che io ho preso sia per provare il prodotto, sia perché cercavo da un po’ un matitone da usare come base sugli ombretti verdi/oliva. Il Caviar Stick Eye Color di Laura Mercier che vi mostro è il color Khaki, che uso spessissimo come base per Greensmoke di MAC.  La qualità è paragonabile a quella degli Ombre Blackstar di By Terry. Sono prodotti dei quali ci si può fidare ciecamente, non vanno nelle pieghe, non sbavano, non creano chiazze di colore sugli occhi. Anche qui la fascia di prezzo è medio-alta – siamo sulle 22.00 sterline – ma la qualità del prodotto li vale tutti.


Questa dunque la veloce carrellata dei miei matitoni occhi preferiti. Voi invece quali prediligete? Ci sono altre marche che dovrei provare? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...