Sunday 24 January 2016

I Heart Chocolate – Makeup al Cioccolato!


Se c’è qualcosa che davvero non manca nel mio makeup stash sono le palette di ombretti. Posseggo pochi ombretti singoli perché li trovo scomodi: mettersi a rovistare nel cassetto alla ricerca di un ombretto specifico, o peggio ancora, avere bene in mente quale colore si ha voglia di usare e passare il resto del pomeriggio alla ricerca del birbante tra i mille pot stipati nel mobiletto… No, non fa per me.

Trovo le palette invece perfette, e per questo motivo, perfide. Non riesco proprio a resistere a una bella combinazione di colori, a un packaging studiato ad hoc, ad un prezzo competitivo accompagnato ad una buona qualità del prodotto. Per questo i miei cassetti traboccano di palettine, e nonostante i miei buoni propositi di usarle a rotazione – e cercare di usarle tutte – spesso e volentieri mi ritrovo a usare sempre le stesse. E nel 99% dei casi, quelle che uso sono palette di colori neutri.

Per questo motivo non avevo proprio alcun bisogno di acquistare una nuova palette di colori nude. Davvero, no. Ma come resistere??
I Heart Chocolate di I Heart Makeup – sorellina di Makeup Revolution – entrava e usciva dalla mia whishlist ormai da mesi. La ragione principale della mia curiosità verso questo prodotto era ovviamente il fatto che fosse il dupe – decisamente più economico – della più famosa Chocolate Bar di Too Faced. Siccome però – come spiegato sopra – non necessitavo di un’altra palette dai toni neutri ho desistito fino a un mese fa, quando ho avuto modo di swatcharla dal vivo e soprattutto, di annusarla.

Sì perché questa palettina malefica ha dalla sua parte non solo una bella combinazione di colori, non solo la nomea che si accompagna alla gemella più costosa, ma anche un buonissimo profumo di cioccolato non appena si apre la confezione.
Avevo già letto sulla websfera che la Chocolate Bar sapeva di cioccolato, ma non immaginavo che quei geniacci di I Heart Makeup avessero fatto lo stesso con la loro creatura!



Per farla breve – breve?? – non ho resistito, e la palettina è venuta a casa con me quel pomeriggio stesso. Vi dirò, non sono affatto pentita del mio acquisto.
La palette ha la forma di una barretta di cioccolato, fusa a partire dalla metà. Al suo interno contiene uno specchio gigante e 16 ombretti. I colori variano su tonalità diverse di marroncini e beige, caldi e freddi, satinati, matte e brillantinati.
In questo mese ho usato praticamente solo lei, non solo per testarla ma anche perché la trovo molto versatile. Ottima da usare per un trucco veloce, contiene tutte le tonalità del caso e un buon range di finish, che non necessitano l’appoggio di un'altra palette per completare il look.

I colori che preferisco sono sicuramente “Piece me together”, un bel marrone dai toni verde oliva, “Thank Friday”, un color caramello, e “What a Way to go”, un marrone caldo con tanto rosso all’interno, che lo rendono più simile a un prugna.
Il colore che mi piace meno invece è Meet Chocolate, un rosa senza arte né parte che finora non ho mai usato. Mi piace usare questa palettina, i suoi colori mi ispirano trucchi di ogni tipo, da quelli più semplici per il lavoro a smokey più sexy per la sera, e finora la durata degli ombretti non mi ha delusa per niente.
Essendo la sottoscritta portatrice sana di palpebra oleosa, non posso osare l’utilizzo degli ombretti da soli, dunque li accompagno sempre ad un primer o ad una base cremosa (come gli ombretti in stick o quelli in crema di Maybelline e Kiko), e il trucco resta lì fermo sugli occhi per tutta la giornata.

Per concludere, mi unisco al coro di lodi che già si accompagna a questo prodotto, e sono ben consapevole di non aver scoperto l’acqua calda. Una voce in più che ne conferma la buona qualità però non guasta mai, dunque promozione a pieni voti per I Heart Chocolate!


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...