Thursday 21 January 2016

Pantaloni in Pelle – la nuova ossessione!


Li ho adocchiati per la prima volta nelle vetrine dei negozi circa due anni fa, ma non mi sentivo ancora abbastanza “coraggiosa” da indossarli. Poi, l’anno scorso, non ho resistito e ho acquistato il mio primo paio. E’ stato subito amore. Sto parlando dei pantaloni in ecopelle, che da allora sono diventati un capo indispensabile del mio armadio invernale.

Possono sembrare a prima vista un po’ aggressivi e difficili da portare, in realtà sono un capo molto versatile e sexy, capaci di creare il look da soli o di personalizzarlo senza il minimo sforzo.

Il primo outfit che mi è venuto in mente appena comprati, è stato quello che vi mostro nella foto sotto. Ho voluto abbinarli ad una mantella dai colori accesi e stivaletti. Non ho voluto esagerare con gli accessori, siccome i pantaloni in ecopelle sono già chiassosi da soli, e la mantella, con i suoi colori caldi e vivaci, non necessita davvero di ulteriori orpelli J
Un cappottino dai colori pastello invece può aiutare a smorzarne l’aggressività, rendendo l’insieme più romantico e più elegante, grazie alle delcoté, non trovate?



Eviterei, personalmente, di abbinarli ad un giubbotto in pelle, per quanto la tentazione sia forte. Pelle più pelle nell’insieme diventa un po’ soffocante, e l’attenzione non è ben distribuita. Quando si costruisce un outfit bisogna scegliere un solo capo che richiami tutta l’attenzione, e lasciare che il resto del look si crei e modelli attorno a lui. Per questo motivo, i capi che abbino maggiormente ai pantaloni in ecopelle sono semplici, non sono appesantiti da troppi accessori, e non contengono troppi colori all’interno.



Vi posto qui sotto tre esempi di outfit che adoro e sfrutto tantissimo. La camicia di jeans è, ovviamente, un capo jolly da poter abbinare praticamente a tutto, e anche con i pantaloni in ecopelle fa la sua bella figura. Un paio di stivaletti et voilà, ecco pronto un look casual e personale allo stesso tempo.
Un maglioncino in cachemire o simile, in un colore neutro, può funzionare allo stesso modo. Abbinato agli accessori giusti crea subito un completo elegante e ricercato. Le perle, per esempio, in questo caso fanno al caso nostro.

O ancora, un blazer che non sia di un colore neutro, ma neanche neon, con una camicetta o un top semplice, e scarpe in stile Oxford. Io lo trovo adorabile, voi che dite? Quali sono i vostri abbinamenti preferiti? Fatemi sapere tutto! Un abbraccio.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...