Friday 15 January 2016

Capsule Wardrobe – La versione invernale


Buongiorno! Oggi vi propongo un post veloce sul mio capsule wardrobe invernale. Penso di essere arrivata alla versione definitiva, che resterà tale fino a marzo, quando inizierò a cambiare alcuni capi per altri leggermente più leggeri.

Il mio guardaroba conta al momento 37 capi – come quello di Caroline – ma a ripensarci, avrei anche potuto tagliare qualche altra maglietta. Magari farò qualche cambiamento nel numero dei capi per ogni sezione nel guardaroba primaverile, ma per il momento devo dire di trovarmi abbastanza bene così com’è.
Come si evince dalle immagini, il mio guardaroba è molto basico. Pantaloni, gonne, maglioni e camicie. C’è un solo vestito, e quasi tutti i colori sono neutri. Solo i maglioni danno un tocco di colore – che affino con gli accessori, dei quali parleremo in un post successivo.



I maglioni e le camicie contano in tutto 11 capi. Ho deciso di usare quattro camicette, di colori basici – bianco, nero, a scacchi e di jeans – da abbinare ad altrettanti maglioni, che hanno gli stessi colori. Per dare un tocco di vivacità, ho aggiunto nel mio guardaroba tre maglioncini nei toni del rosso, senape e ruggine. C’è poi un altro maglioncino, color bordeaux, che ho deciso di sostituire, per questi mesi invernali, con il maglioncino rosso.



C’è poi un classico vestitino nero, super versatile e trasformista, e due giacche, una beige e una nera.
Per quel che riguarda i pantaloni, la maggior parte di quelli che possiedo sono jeans: uno nero, uno chiaro con qualche particolare rippato, e uno blu scuro. Vi si aggiungono un pantalone skinny di ecopelle nero, un pantalone morbido bordeaux, skinny anche lui, e un pantalone elegante morbido. Le gonne sono due, una classica mini nera e una gonna di camoscio color cammello – trend di questa stagione.


I cappotti sono quattro. Un classico cappottino nero che  veste abbastanza stretto, e che segna il punto vita con la cintura; un cappotto beige, più largo e comfy, e il cappottino grigio di cui abbiamo già ampiamente parlato in precedenza. A questi, ho aggiunto un acquisto fatto diverso tempo fa, una giacca corta col pelo acquistata da Bershka e che adoro.


Infine, le scarpe. Per questo guardaroba invernale ho deciso di tenerne 11 paia. Ho deciso di tenermi sui toni neutri, con la sola eccezione degli stivaletti bordeaux in stile Chelsea. Gli altri sono tutti sui toni neri e cammello, due colori che adoro e che trovo versatilissimi in autunno/inverno. Uso gli stivaletti – corti o al ginocchio – quasi ogni giorno, per andare a lavoro o per le commissioni. Le decoleté e gli stivaletti alla caviglia invece li tengo per le serate durante le quali devo vestire più carina e “in tiro”.




Questi dunque i capi basici del mio guardaroba invernale! E il vostro invece qual è? Parliamone insieme, sono curiosa! Un abbraccio e alla prossima!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...