Saturday 2 January 2016

I Profumi preferiti per l’inverno


Partiamo dal presupposto che se un profumo mi piace tanto lo indosso indipendentemente dal periodo dell’anno. Un po’ come i rossetti.

Tuttavia, devo ammettere che di solito preferisco indossare profumi più freschi e floreali in primavera/estate, e quelli più corposi e legnosi in autunno/inverno.

In questo periodo per esempio sono tre i profumi che mi piacciono tantissimo e che indosso a rotazione: Amor Amor di Cacharel; Armani Sì; Dolce&Gabbana The One.




Amor Amor è un profumo che posseggo e ricompro ormai da anni, e non mi stanca mai. Tra i tre è sicuramente quello più fresco e fruttato, con le sue note principali di mandarino, jasmine e muschio. Lo definirei un profumo da giorno, perché la sua fragranza non è particolarmente “pesante”, ma resiste sulla pelle molto a lungo.



L’Armani Sì invece è una scoperta recente, fatta grazie alla mia amica Martina, che ne possiede una boccetta e me ne ha fatta innamorare. Le sue note principali sono molto simili a quelle di Amor Amor: mandarino e bergamotto. Le sue note di base però sono molto più forti e legnose, a base di Patchuli, ambra e vaniglia. Io lo trovo delizioso, un profumo riconoscibile e raffinato, decisamente una fragranza che mi piace portare la sera, e che persiste sulla pelle ore e ore!

Dulcis in fundo, The One. Mai nome fu più azzeccato per un profumo. Mia zia lo portava spesso, e ricordo la scia deliziosa che si lasciava alle spalle, dolce e sensuale. Quell’anno chiesi ai miei di regalarmelo per Natale, e da allora non me ne sono separata più. Alcuni lo definiscono un profumo “da diva” e io sono d’accordo. Semplicemente, è un profumo che fa girare la testa, in tutti i sensi. Di nuovo, le sue note principali sono mandarino e bergamotto (bhe, ammettiamolo, sono una persona fedele a me stessa!), ma si sposano a una base orientale di ambra, litchi, pesca e vetiver, oltre ai soliti (!) ambra e muschio. Decisamente il profumo da indossare per una serata romantica!


E voi? Quali sono i vostri profumi preferiti per l’inverno? 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...