Tuesday 5 January 2016

A Month in Beauty – Dicembre


Un altro mese è finito, ed è tempo di fare un veloce résumé dei prodotti più usati, amati e ripescati del periodo. Nonostante io cerchi sempre di usare a rotazione i miei prodottini – data la quantità ridicolmente
elevata per una persona che non usa il makeup per lavoro – devo ammettere di aver usato alcuni prodotti molto più di altri e piuttosto spesso, a dicembre. Vediamo nel dettaglio quali.


Skincare
A dicembre ho usato un nuovo detergente, l’Ultra Facial Cleanser di Kiehl’s. Si tratta del primo prodotto Kiehl’s che provo, e lo promuovo. Sono sempre titubante circa l’utilizzo di prodotti nuovi sul viso, perché la mia pelle è molto delicata e tende ad arrossarsi e infiammarsi per nulla. Questo detergente invece è leggero e delicato, e il suo utilizzo, dopo aver tolto la maggior parte di trucco con l’acqua micellare, mi ha aiutata a tenere la pelle pulita, fresca e soprattutto idratata.


Viso
Per quel che riguarda il makeup, ho usato con costanza il fondo minerale di Kiko, che ormai è quasi agli sgoccioli. Mi piace molto più del fondo minerale di Neve Cosmetics, trovo che sia la durata che la coprenza siano maggiori. Però si sa, Kiko non è un brand verde, dunque per avere maggior coprenza devo sacrificare la naturalità del prodotto.

Occhi
La palette del mese è sicuramente questa di I Heart Makeup, I Heart Chocolate, che è un dupe per la più famosa Chocolate Bar di Too Faced. Non posso pronunciarmi sulla differenza di qualità tra le due palette, ma questa di I Heart Makeup mi piace molto, gli ombretti sono burrosi e hanno una buona durata sulla mia palpebra super oleosa. Inoltre, profuma di cioccolato appena aperta (proprio come la sua gemella più costosa!).
Il blush più utilizzato è questo di Sleek, che si chiama Antiqued ed è un bellissimo rosa antica con brillantini argentati. Faceva parte di una collezione a edizione limitata di Sleek, quella che ha visto anche il lancio della palette Vintage Romance, ma è stato poi introdotto nella linea permanente. Durata ottima e colore bellissimo, si vocifera sia un dupe per un blush di Nars, il Sin. Io però non ho mai visto i due colori swatchati vicini, perciò non mi pronuncio sull’argomento.


C’è poi il matitone occhi di Laura Mercier, un bel color Kaki che ho spesso usato come base sia per Piece Me Together nella palette citata sopra, sia per Greensmoke di MAC (ultimo in fondo a destra in questa palettina composta da me).
L’eyeliner è di Bourjois, ed è il Mega Liner 24h. La sua particolarità è la punta, che somiglia molto a quella di un pennarello, di quelli che usavamo alle scuole elementari. La sua forma mi permette di fare un flick in modo facile e veloce, e il finish semilucido mi piace. Anche la scrivenza dell’eyeliner è simile a quella di un pennarello, e questa è l’unica cosa che non mi fa impazzire di questo prodotto. A volte infatti fa fatica a scrivere, specie sugli ombretti più glitterati.
Il mascara è sempre lo stesso, il They’re Real di Benefit. Non ho ancora trovato un mascara che mi piaccia tanto quanto lui.



Labbra 
Non è una sorpresa trovare lo stupendo Walk of Shame in questa lista di preferiti. L’ho usato e strausato, a lavoro ho indossato praticamente solo lui. Mi piace da morire, voglio tutti i rossetti di questa linea! In alternativa, per un trucco labbra nude ho usato spessissimo questa combo: matita di L’Oreal n. 302, Bois de Rose, insieme al rossetto Bourjois n. 04, Rose Tweed. Insieme regalano un effetto simile a quello del famosissimo Mehr di MAC, un nude rosato che impolpa otticamente le labbra, rendendole più sensuali.
Per le serate durante le quali volevo roccheggiare un look un po’ più forte invece ho usato il bellissimo Wine Divine di Maybelline, tamponato sulla matita Rimmel n.063, Black Tulip, che ha un colore molto simile al rossetto. Citazione d’onore al rossetto indossato il giorno di Natale, l’immancabile, straduraturo, vellutato Ruby Woo. C’è bisogno di aggiungere altro? Non credo.


Unghie
Le mie unghie non si sono ancora riprese del tutto dal trauma post-gel, e continuano a essere molto corte – troppo per i miei standard! Nonostante ciò, la punta si sfalda molto meno rispetto al mese scorso, e l’uso costante dell’olio le ha rinforzate. A dicembre perciò, in occasione di Natale, ho osato e indossato questo bellissimo smalto rosso di Essie, Laquered up, un rosso classico molto vivace. Fiumi di parole sono stati versati circa la magnifica durata degli smalti Essie, e qui mi limiterò a dire che mi unisco al flusso.
Siccome non mi andava di aspettare l’asciugatura sulle unghie, ho usato le goccine asciugasmalto di Essence, che fanno bene il loro lavoro.

Corpo
L’unica novità in questo campo è lo scrub di Soap&Glory, The scrub of your life. Ora, il nome è simpaticissimo, ma devo ammettere che il prodotto mi piace davvero molto! Certo, non lo definirei lo scrub della mia vita – gli preferisco comunque lo scrub al cocco e cioccolato di Palmers – ma il profumo è buonissimo, e fa per bene il suo lavoro.


E i vostri preferiti invece quali sono stati? Ne abbiamo qualcuno in comune? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...