Monday 2 May 2016

Voglia di… Borse per la Primavera!


Una delle cose che più mi affascinano dei cambi di stagione è sicuramente la trasformazione delle vetrine. Adoro osservare quei piccoli ma decisivi cambiamenti di colore, forme e texture che precedono la fine e l’inizio del nuovo trimestre (e ci fa venire voglia di svuotare tutto il portafogli!). In primavera soprattutto, finalmente ci scrolliamo via di dosso i grigi, i neri, i marroni, e tutti quei toni cupi che tanto si adattano ai mesi più freddi. Via di gialli, arancioni e cobalti adesso, è tempo di sole, sandali e maniche corte!

Le borse sono gli accessori che in assoluto preferisco. Non ne posseggo poche, ma ogni volta che vedo in vetrina un modello particolare che piace, resisto poco all’acquisto. In questo periodo poi, in giro se ne vedono di bellissime, come si fa a tenere il portafogli in tasca?


Colore
Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto a destra

Come detto prima, adoro i colori primaverili. E oltre ai colori Pantone di quest’anno (Serenity e Quartz Rose) in giro se ne trovano di gialle, corallo o lilla, ma comunque toni lievi e pastello. Chanel per esempio, ci  presenta la classica borsa con catena in un delicato rosa baby; da Zara possiamo trovare modelli verde menta, e Mango ci propone borsette a tracolla color corallo.

Forma
Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto a destra

Le classiche shopper restano le mie preferite, perché sono grandi, comode e riesco a ficcarci dentro il mondo. Tra le forme più gettonate sulle passerelle però ce ne sono state alcune molto particolari, come la “Mobile-size bag:” vedi Saint Laurent, Balenciaga, Burberry, Chloé (i link alle immagini sono postati sotto ogni foto). O ancora i classici “secchielli", già visti l’anno scorso, e che ritornano in voga questa primavera, come ci fanno vedere Cèline, Dior, Dolce e Gabbana, ma anche low cost brand come Riverisland, Top Shop (in foto a destra) e H&M.

Fantasie stravaganti
Fonte foto a sinistra; fonte foto centrale; fonte foto a destra

Ci si può sbizzarrire anche con le fantasie. Oltre alle classiche, intramontabili floreali, come questa stupenda di Gucci, sulle passerelle abbiamo potuto ammirare modelli abbelliti da stampe e applicazioni coloratissime, come quelli di Marc Jacobs. Pailettes e forme geometriche sono più che bene accette, e se il tuo portafogli piange, da Forever 21 se ne trovano bellissimi modelli, a prezzi più che accessibili.


Voi quali modelli preferite? Avete già adocchiato qualche bella borsa in giro? Fatemi sapere! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...