Wednesday 18 May 2016

Pochi Vestiti, Tanti Outfit!

Il mio lavoro mi ha insegnato (o meglio, costretto) a portare con me il minimo indispensabile in valigia. E’ obbligatorio tenere ogni giorno lavorativo con sé un piccolo bagaglio a mano (in caso night stop inaspettate), e per me è sempre stato un problema decidere cosa portare. Perché ovviamente vorrei impacchettare tutto.

Ora invece, dopo anni di trasferte in tutta Europa, ho finalmente imparato a scegliere pochi capi, ma da abbinare in modo diverso tra loro per creare diversi outfit, ognuno adatto alle occasioni più disparate.

Vi ho fatto solo pochi esempi, creati con Polyvore perché è un sito che adoro e che riesce a darmi sempre tante idee.


Per la mia ultima trasferta a Praga, per esempio, ho portato con me solo un paio di jeans neri, un vestitino nero dal taglio semplice, una camicia di jeans, un maxipull (fa freddo lì!!!) e un maglioncino morbido dal colore neutro. Un solo paio di scarpe, perché non ne entravano altre, così ho portato un paio di comodi scarponcini.


Mixando i capi tra loro sono riuscita a creare look diversi ogni giorno. L’importante è giocare un po’!

E’ possibile trovare tante fonti di ispirazione su quel portale magico che è Pinterest: è lì infatti che io ho cercato le mie prime idee quando ho costruito il mio primo capsule wardrobe. Qui trovate il link a tante idee carine, low cost e soprattutto belle da vedere! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...