Thursday 5 May 2016

La mia Palette MAC


Ciao a tutte e ben ritrovate! Oggi avevo pensato di parlarvi della mia palette MAC, e di quali ombretti ho scelto per completarla. Cercherò di non far venir fuori un post super chilometrico!

Dunque, ho iniziato a collezionare gli ombretti MAC circa quattro anni fa, e nel tempo i miei gusti sono abbastanza cambiati. Questo è il motivo per il quale la palette risulta un po’ “disomogenea,” con una parte totalmente coperta da ombretti violacei, e l’altra dai toni più neutri e decisamente shimmer.
Possedendo già molte palette dai toni neutri, mi sembrava sciocco comprare ancora altri ombretti marroncini, così per completare la mia palette MAC ho puntato su colori più particolari. Vi ricordo anche che la mi fidata Naked Basics viene sempre con me, ovunque vada, e mi permette di completare il trucco con i suoi toni neutri.



Passiamo dunque alla palette vera e propria. I primi tre ombretti a sinistra sono Yogurt, un color rosa tenue matte; il secondo è Retrospeck, un bellissimo illuminante bianco/oro super shimmeroso; il terzo invece è All That Glitter, un color champagne luminoso, più modesto di Retrospeck.
La seconda fila invece è composta da Swiss Chocolate, bellissimo marrone caldo matte; Mithology, un color rame shimmer, e Tan, che è invece un pigmento pressato. Ho molto insistito per aver Tan nella mia collezione, non solo perché è un ombretto stratosferico, ma anche perché somiglia tantissimo a Emerveille di Chanel (per la cronaca, anche Amber Rush di L’Oreal è un colore similissimo a questi due appena citati).


Passiamo alla terza riga: abbiamo Mulch, marrone shimmer dai riflessi dorati; Club, uno degli ombretti più famosi di MAC, che forse non ha nemmeno bisogno di presentazioni; e per finire Greensmoke, un bellissimo verdone shimmer, che sugli occhi risulta molto delicato, e che io di solito abbino a Epatant di Chanel, perché trovi si completino a vicenda.
La quarta fila invece vede Cranberries in alto (ma quanto bello è quest’ombretto?), Trax subito sotto, un lilla shimmer dai riflessi oro, e poi in basso Blackberry, un meraviglioso melanzana matte.
L’ultima fila è composta da Nocturnelle, meraviglioso viola dai riflessi blu, shimmer; poi Sketch, uno dei miei colori preferiti in assoluto, borgogna scuro satinato, fantstico,
L’ultima pan è vuota perché si tratta del posto di Carbon, che al momento si trova in un altro quad MAC a casa dei miei.


Infatti posseggo un quad vuoto, che uso per trasferire gli ombretti quando viaggio, ed evitare così di portarmi dietro la plaette grande che mi occupa molto più spazio.


Questo è quanto ragazze! Voi invece quali ombretti preferite? Ce n’è qualcuno che mi manca e che dovrei assolutamente avere? Fatemi sapere! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...