Thursday 19 May 2016

I Love 5… Prodotti per la Base Viso


Oggi parliamo di base viso. Questi sono i prodotti che sto utilizzando praticamente tutti i giorni, o comunque quelli che preferisco in assoluto tra quelli in mio possesso. Nessun fondotinta ultra coprente e pesante nella mi routine, uno perché non ho bisogno di grande coprenza, due perché a causa del lavoro devo truccarmi tutti i giorni, e un fondo super siliconico usato quotidianamente sulla pelle farebbe a lungo termine grossi danni.

Il fondotinta
Il mio fondo preferito dunque è lo Studio Fix di MAC, in versione compatta. Trovo mi dia la giusta coprenza, e usato in combinazione a un BB Cream lo diventa ancora di più. Inoltre, essendo a basa compatta non necessita di una cipria, e mi da la possibilità di portare un prodotto in meno in beauty quando viaggio. Ottimo!


Il correttore
Qui è dura. Come sapete non ho ancora trovato un correttore occhiaie che mi soddisfi appieno, ma tra tutti quelli provati finora direi che la corona spetta all’Anti Age di Maybelline. Si trova al drugstore, ha un prezzo minimo, copre sia occhiaie che discromie e non accentua le rughette d’espressione. Cosa chiedere di più?


La matita per sopracciglia
Non posso fare a meno di un prodotto per le sopracciglia, e mi trovo bene sia con i prodotti in crema che quelli in polvere. Da quando ho acquistato la matita per sopracciglia di NYX però mi si è aperto un mondo. Ha una micromina fantastica, che mi permette di essere molto precisa e di dare alle sopracciglia un effetto molto naturale. Impiego un attimo a sistemare le due striscette ribelli, e se penso che il costo è di sole 7 sterline direi che potrei quasi nominarlo prodotto dell’anno!

Il blush
Non sono mai stata una persona affetta da blushite acuta, ma devo ammettere che nell’ultima parte del 2015 ho iniziato a giocare un po’ di più con i fard, e ne ho acquistati diversi. Il mio preferito è Dim Infusion di Hourglass. Ha un prezzo esorbitante, è vero, ma l’effetto che questa polvere finissima e luminosa riesce a darmi sul viso è impagabile. Trovo che la colorazione che posseggo si adatti benissimo al mio tono di pelle, però è molto chiara, dunque devo stratificarlo un po’. Nonostante ciò non crea brutte macchie di colore e si sfuma benissimo. Riesce a creare sugli zigomi una bella luminosità, e perciò posso fare a meno dell’illuminante.

La terra
Adoro usare la terra in estate, con l’abbronzatura. Trovo che riesca a dare un bellissimo colorito al viso e un effetto di pelle in salute. Ne uso poca in inverno, perché dato il mio colorito cadaverico è difficile trovare un colore che si adatti bene a me e che non mi faccia sembrare un clown. Quella che preferisco è decisamente la famosissima Chocolate Soleil di Too Faced. La colorazione chiara, dosata per bene, va benissimo anche per i mesi invernali, e il profumo di cioccolato la rende un prodotto super goloso, e un piacere da usare. In aggiunta all’ottima qualità, marchio di fabbrica Too Faced, rendono questa terra assolutamente fantastica.


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...