Sunday 8 May 2016

A Month in Beauty – Aprile


Oggi parliamo di preferiti del mese! Ad Aprile ci sono stata grandi riconferme, qualche bella scoperta e un paio di “neh.” Non ricordo di aver già menzionato la matita per sopracciglia di NYX; se non l’ho fatto, recupero subito in questo post, e a breve arriverà la review dedicata. E’ fantastica! Vale lo stesso per lo scrub ai mirtilli di The Body Shop, che se potessi mangerei a cucchiaiate. Ma basta blaterare, andiamo con ordine.

Viso

Questo mese il fondotinta perennemente presente sul vanity è stato lo Studio Fix di MAC in versione compatta. Coprenza media, nessun effetto polveroso sul viso, buona tenuta. Ottimo per i giorni nei quali non necessito di particolare coprenza sul viso. La cipria invece è stata quella di Avon, che sto disperatamente cercando di finire, e il correttore l’123 CC Cream di Bourjois, che sto testando da un po’ di tempo e che mi piace abbastanza. Il blush che ho usato quasi tutti i giorni invece è stato /// di MUA, che adoro per il suo colore rosa freddo – e che per sole poche sterline ha davvero una buona durata. Per le sopracciglia, la matita occhi di NYX nella colorazione Ash brown: FA-VO-LO-SA. Sul web si vocifera che non abbia nulla da invidiare a quella di Anastasia; ora, io non posseggo la matita di Anastasia Beverly Hills, ma posso ammettere senza indugio che quella di NYX è spettacolare. La sua micromina mi permette una precisione millimetrica, e la varietà di colori rende praticamente impossibile sbagliare il tono più adatto alle nostre esigenze.

Occhi

Il primer è il mio fedele Primer Potion di Urban Decay, in versione mini; il mascara è il quasi sempre onnipresente They’re Real, che è in assoluto uno dei miei preferiti; la matita viola invece è di Ciatè, in collaborazione con Olivia Palermo, di qualità eccellente e che rappresenta una bella alternativa alla classica matita nera come eyeliner da giorno. Il matitone marrone è di Bobby Brown, ed è quello che scelgo sempre, senza indugio, per uno smokey veloce e d’effetto. La palette invece è la mia personalizzata di MAC, che ho usato quasi tutti i giorni.

Labbra

Per le labbra, una grande riconferma è il numero 04 di Kiko della collezione limitata Rebel Romantic, un color sangria stupenderrimo. Un passpartout (e preferito di vecchia data) è sicuramente Cream in your Coffee di MAC, classico marroncino molto anni ’90 e molto Kiley Jenner, che in questo periodo va tanto di moda. Una bella riscoperta invece è stato il Wine Divine di Maybelline, che dovrei davvero indossare più spesso perché mi piace da morire. Il matitone invece è di Revlon, il numero 205, ed è un bel rosa matte, perfetto per tutti i giorni.

Mani

Smaltini! Il tortora è di Lyla, ed è uno dei miei smalti preferiti in assoluto. Non solo per la tonalità, che mi piace indossare tutto l’anno, ma anche per i riflessi violacei che rendono questo colore molto particolare. E restando in tema di colori particolari, che dire di questo meraviglioso colore di Barry M? Si chiama Mediterranean, e fa parte della collezione Aquarium, la cui particolarità sono le sfumature cangianti (in questo caso rosa/oro/viola). In ultimo, un colore tipicamente primaverile, ed è il bellissimo 360 di Kiko, un fucsia fluo.

Extra

Nel reparto extra troviamo lo scrub ai mirtilli di The Body Shop, dal profumo paradisiaco, e che ho pagato solo metà prezzo perché l’ho trovato in sconto in aeroporto (ci piace!). Anche il profumo è di The Body Shop, ed è Moringa, dolce e delicato, perfetto per la stagione primaverile. Infine, la mia fidata Tangle Teezer, l’unica in grado di districarmi i nodi senza farmi piangere come se sbucciassi mille cipolle.


E questo è tutto per il mese di Aprile! Fatemi sapere quali sono stati i vostri preferiti invece, e se c’è qualche prodotto interessante che dovrei provare ;) Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...