Monday 16 May 2016

Rimmel The One


I rossetti The One di Rimmel non sono una novità nei drugstore, ma lo sono per me, che ho provato uno di questi prodotti solo da un mese o giù di lì. Avevo letto recensioni discordanti su questi rossetti, e questa è stata una delle ragioni che mi ha un po’ prevenuta dall’acquisto compulsivo. La curiosità però alla fine ha preso il sopravvento, e vi parlo un po’ di quel che ne penso.

Dunque, i The One hanno un costo di circa 6.00 sterline o giù di lì (si aggireranno sulle 8.00 euro allora in Italia? Non so, ditemi voi, sono una frana con le conversioni). Si trovano facilmente in ogni drugstore quali Boots o Superdrug, e nonostante il prezzo basso appartengono ad un brand conosciuto per il suo buon rapporto qualità/prezzo.

L’idea di Rimmel è quella di creare un prodotto che sia unico (appunto, The One), ossia l’unico rossetto di cui ogni donna debba avere bisogno. Orsù Rimmel, sai bene che questo non è possibile! Fosse anche il miglior rossetto del mondo, noi avremo sempre e comunque bisogno di provarne un altro centinaio!



Tenuto conto delle promesse dell’azienda però, le aspettative erano alte. I The One hanno un packaging classico nero, dal tappo leggermente ampio, e una fascia colorata tra il tappo e il resto del contenitore che indica la colorazione del rossetto acquistato. Il colore che ho comprato io è One of a Kind (che possiamo tradurre come “unico nel suo genere”), un bel rosso/lampone scuro, unico colore disponibile che mi abbia attirata.

Il packaging è comodo e pratico, niente di originale. Forse l’unica nota dolente sta nell’incastro del tappo, che vuole una certa forza per essere rimosso. Non è una semplice chiusura a clip, dovete tirar fuori un po’ di muscoli e usare tutte e due le mani per aprire il bullet! Il colore è bellissimo, e swatchato sulla mano risulta vibrante e acceso. Sulle labbra l’effetto è lo stesso.

La durata mi ha sorpresa, è davvero buona! L’ho indossato sia da solo che in abbinamento ad una matita, per aumentarne ancora di più la durata, ed entrambe le volte ha svolto alla perfezione il suo lavoro. Non mi ha seccato le labbra, e una volta iniziato a svanire si è dissolto in modo uniforme, senza crearmi brutte macchie né inestetiche pellicine.

Unico punto negativo: la profumazione non è delle migliori. A me in realtà non dispiace neanche tanto, perché mi ricorda l’odore dei rossetti che usava mia madre quando ero bambina (all’epoca non c’erano ancora i MAC che profumano di vaniglia), perciò mi riporta alla mente ricordi positivi. Nota nostalgica a parte però, bisogna ammettere che avrebbero potuto fare di meglio, l’odore è leggermente troppo chimico.

Mi impedirà questo di comprare un altro The One? No, non credo. Al momento non ho in programma l’acquisto di un altro di questi prodotti perché non c’è nessun altro colore che mi attiri, ma dovesse l’azienda proporre sul mercato nuove colorazioni, sicuramente ne acquisterò un altro (sperando che la qualità sia la stessa!).


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...