Sunday 22 May 2016

L'oggetto del desiderio – L’Oreal


L’Oreal ha lanciato un nuovo fondotinta di recente, il True Match Lumi Cushion Foundation, un fondo particolare che somiglia tantissimo a quello già visto in casa Lancome. In realtà il concept non è proprio nuovissimo, e l’idea nasce per prima in Corea, che già ci aveva stupite piacevolmente con le sua BB/CC Cream e varie. Sto facendo il filo a questo fondotinta da mesi, ma per il momento si trova solo in alcuni Superdrug di nicchia.

Il packaging è assolutamente spettacolare. Non so se sia successo solo a me, ma quando l’ho visto mi è subito balzata alla mente l’immagine della spilla di Sailor Moon (vi prego club degli anni ’80-’90, dite che mi capite). Tondo e compatto, color oro rosato, dettagli dello sticker con il nome in simil pizzo. No vabbè, è favoloso. Lo comprerei già solo per quello.

Il True Lumi Match Cushion Foundation (che da ora in poi chiameremo solo Lumi Match per comodità) è un fondo liquido imbevuto in una sorta di spugna, nella quale si intinge l’applicatore in dotazione, e il prodotto prelevato su tampona sul viso. L’effetto (dicono) dovrebbe essere molto naturale, luminoso e fresco. Una volta aperto il coperchio dunque troviamo un primo scomparto con specchio e applicatore, e poi un secondo con il prodotto vero e proprio.



Trovo l’idea molto interessante, e per questo motivo avevo già adocchiato altri brand usciti sul mercato con prodotti simili (Lancome e Phisician Formula, solo per citarne un paio), ma o costano un botto o non sono di facile reperibilità, perciò alla fine ho sempre lasciato perdere.
L’unica cosa che mi dà da pensare è il metodo di applicazione: non vorrei infatti che il prodotto, già contenuto all’interno di un involucro “spugnoso”, prelevato poi con l’altro applicatore (o con un pennello adatto) causasse uno spreco del prodotto in sé. Mi spiego meglio: non vorrei che tutte queste “spugne” si bevessero litri di fondotinta facendomelo finire dopo 4 applicazioni, per intenderci.

Troppi punti interrogativi, bisogna provare e testare per capire bene se sia il prodotto dell’anno o meno. Non vedo l’ora perciò di provare questo gioiellino della L’Oreal, anche perché, non dimentichiamo che Lancome appartiene proprio a casa L’Oreal, dunque magari la formulazione dei due prodotti in qualche modo si somiglierà… con la sola (consistente) differenza di prezzo.

Il prezzo del Lumi Match infatti si aggira sui 13.00-14.00 dollari, e le blogger americane dicono che sia disponibile in 12 tonalità, il che renderebbe molto semplice l'identificazione del proprio colore. Resta da vedere se tutte le tonalità sbarcheranno anche in Italia e, nel mio caso, Regno Unito. Teniamo le dita incrociate.


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