Wednesday 4 May 2016

Haul – Yankee Candle


Adoro le candele. Mi piace tantissimo bruciarne una mentre studio, o rassetto in casa, o semplicemente mi rilasso leggendo un libro. Trovo sia invitante entrare in una stanza e venire avvolti dal profumo dolce e delicato di una fragranza, come quando da bambina entravo nella cucina della nonna e sentivo il profumo del suo panettone. Mi mette subito allegria.

E nonostante mi riproponga sempre di provare brand diversi e scoprire profumazioni nuove, alla fine la mia manina punta sempre in direzione delle Yankee Candles. Forse perché il negozio in città è super fornito e trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante, o semplicemente forse perché le compro da così tanto tempo da sapere di andare sul sicuro. Fatto sta che un paio di settimane fa ho fatto nuovamente acquisti in casa Yankee, e oggi ve li mostro!



Pain au Raisin
Le girandole all’uvetta sono tra le paste che preferisco, e come potevo perciò farmi sfuggire questa Yankee? Ha un profumo buonissimo, quando si entra nella stanza dove la si sta bruciando sembra di entrare in una pasticceria. Super promossa!

Kilimanjaro Stars
Ok, qui mi sono fatta tentare dal nome. Anche il profumo però è interessante, molto fresco. Ricorda un prato, di sera, quando fuori è fresco e il cielo e limpido, e si vedono le stelle.

Black Coconut
Questa è già la seconda tart che compro con questa profumazione, che adoro. Sa di estate, punto. Il profumo è proprio quello del cocco, e sa di vacanza, mare, fresco, relax. Mi impongo di comprare la jar, la prossima volta.

Tart Tartin
Un po’ come Paina u Raisin, anche questa sa di dolcetto, in particolare di crostata di mele. E non solo il suo profumo è buonissimo, ma è anche nostalgico. Chi non ha una nonna, o zia, o la mamma, che da bambine ci preparava la torta di mele? Ecco, questa tart mi porta indietro nel tempo, ed è in assoluto una delle mie preferite, non solo per il profumo ma per le sensazioni che rievoca ogni volta che l’accendo.

Cappuccino Truffle
Ultima, ma non per importanza, questa goduria di Cappuccino Truffle. Caffè e cioccolato, c’è bisogno di dire altro? E’ favolosa, dolce ma non stucchevole, fa venire voglia di prepararsi un caffè e berlo tranquillamente sprofondati in poltrona, guardando il proprio programma preferito.


Queste sono le ultime Yankee che ho acquistato! A voi piacciono? Quale preferite? Ci sono altri brand, altrettanto validi, che dovrei proprio provare? Fatemi sapere! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...