Friday 6 May 2016

A Love for White Dresses


Primavera! La sola parola fa venire voglia di mettere un paio di occhiali da sole e passeggiare in città durante il caldo pomeriggio. Durante questo periodo dell’anno uno degli outfit che adoro di più in assoluto sono composti dai vestitini bianchi. Alcuni pensano che facciano un po’ troppo bambinetta, ma con gli accessori giusti secondo me sono molto sexy e belli sia da vedere che da indossare!

Vi mostro un po’ i miei preferiti, accumulati nel corso del tempo, e i vari abbinamenti che mi piace fare con ognuno di loro.

Pizzi e merletti

Questo vestitino l’ho acquistato tantissimo tempo fa (circa tre anni fa, credo) da Primark, e me ne sono innamorata perché lo trovo romanticissimo. Collo abbastanza dritto sulle clavicole, stretto in vita e dalla gonna svasata, forse è più adatto alle ragazze più vicine ai 20 che ai 30, ma io lo indosso lo stesso e mi piace un sacco!
Viene già col suo cinturino in vita, e a me piace abbinarlo ad accessori semplici (un anellino a fascia e un paio di orecchini a clip bastano e avanzano), sandali color cammello e borsetta dello stesso colore.


Un tocco floreale

Anche questo vestitino viene da Primark, e a mio avviso grida “Primavera” da ogni fibra! Lo trovo leggermente più formale del primo, ma anche più chic. Mi piace spezzare la sua vena signorile abbinandolo ad accessori più casual, quali giacca di pelle, stivaletti e finger rings.

Little White Dress

Ecco, con questo ci faccio praticamente di tutto. E’ il mio preferito in assoluto tra i tre, acquistato da H&M circa 3 anni fa. Dritto, semplice, corto, dal tessuto ricamato. E’ un vero e proprio camaleonte, posso abbinarlo con tutto. Posso metterci su una maglietta e tenerlo come se fosse una minigonna bianca; lo metto con un giubbotto di pelle per la sera quando esco; con un cardigan e sandali per la passeggiata con le amiche… solo per fare alcuni esempi.


E voi invece cosa pensate dei vestitini bianchi? Vi piacciono o li trovate un po’ troppo infantili? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...