Sunday 1 May 2016

Crema Occhi Garnier BB Cream


Sono alla ricerca del correttore perfetto, da sempre. Non quello per coprire i rossori, però. Quello l’ho trovato, sia in alternativa economica che high end, e si tratta rispettivamente del Kiko Full Coverage Concealer e del correttore Secret Camuflage di Laura Mercier. Su di me fanno esattamente la stessa cosa e durano nello stesso identico modo, li adoro entrambe.

Il vero problema è trovare un buon correttore per il contorno occhi. Non ho occhiaie molto evidenti, anzi a volte non c’è neanche un filo di blu sotto l’occhio. Il problema sono le discromie, che vorrei eliminare, e il colorito spento che vorrei rendere più sveglio e luminoso. So che sul mercato ci sono decine e decine di correttori con tali caratteristiche, ma il problema maggiore è rappresentato dalla secchezza estrema del mio contorno occhi. Praticamente ogni tipo di correttore provato finora risulta troppo pastoso o cremoso, e si infila immediatamente nelle pieghette.


L’unico correttore che è riuscito a risolvere il problema, in un certo senso, è stato il correttore di L’Oreal BB Eye Cream. Molto liquido, non troppo coprente, era quasi perfetto. La sua pecca è il colore, che sulla mia pelle risulta un po’ troppo salmonato, e non adatto ad essere utilizzato ogni giorno, siccome non ho sempre l’esigenza di coprire occhiaie scure o violacee. Il Fake Up di Benefit invece, benché fosse molto idratante, risultava essere un po’ troppo pastoso e si infilava nelle pieghette.

Ho provato perciò per un mese circa il BB Eye Cream di Garnier. Anche in questo caso, un po’ come per il BB Cream di L’Oreal, si tratta di un correttore molto liquido, la cui funzione è quella di idratare il contorno occhi. Non è assolutamente indicato per severi problemi di borse o occhiaie perché la sua coprenza è molto leggera, ma proprio per questo motivo sembrava adatto al caso mio.


Finora mi è piaciuto abbastanza. L’applicatore è il classico roll, che con il suo impatto fresco sulla pelle riesce anche a dare una “scossa” alla zona dove lo si applica e svegliare un lo sguardo. Trovo inoltre che in questo modo non ci sia un eccessivo spreco di prodotto. Non lo promuovo con lode solo perché quando lo indosso con una crema contorno occhi sotto durante la giornata tende ad andarsene un po’ in giro, mentre se lo indosso da solo mi segna comunque qualche pieghetta. Tutto sommato però fa bene il suo lavora, uniforma l’incarnato e illumina la zona.


La mia ricerca del correttore contorno occhi perfetto dunque è ancora aperta, fatemi sapere se siete a conoscenza di un buon prodotto che potrei usare! Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...