Sunday 29 May 2016

Pensavo Fosse Amore, Invece era un Bidone! – N°7


Ciao a tutte! Oggi parliamo di un altro prodotto che – ahimè – non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Si tratta del mascara waterproof di N°7, l’ Extravagant Volume. N°7, come saprete, è un brand che si trova da Boots, e alcuni dei suoi prodotti sono decisamente validi. Il suo range è molto ampio, e abbraccia sia makeup che skincare, passando anche per smalti e accessori.

Nel corso del tempo ho provato molti dei loro prodotti, compresi pennelli, creme, e makeup, e alcuni sono decisamente validi. Purtroppo il loro mascara waterproof volumizzante non rientra in questa categoria. O almeno, su di me non ha funzionato.

La prima cosa che mi ha sorpresa, appena l’ho aperto, è stato lo scovolino, che è enorme. Sarà stato pensato per soddisfare le necessità delle gigantesse, presumo. La sua grandezza però mi rende difficile l’applicazione, dato che i miei occhi sono piuttosto piccoli. I dentini dello scovolino sono sottili e corti, e sono pensati per dare voluminosità alle ciglia. In questo il mascara riesce bene: le ciglia risultano pettinate e separate, dunque sembrano più voluminose. Purtroppo però usato da solo mi da un risultato che proprio non mi soddisfa. Anche se le ciglia risultano ben separate e pettinate, non ottengo un effetto allungante né incurvante, e siccome anche il colore non è particolarmente scuro, nell’insieme l’effetto è troppo “naturale” per i miei gusti.



Per ovviare quest’inconveniente ho provato ad usarlo in combo con il Tinted primer di They’re Real, che invece allunga le ciglia e le prepara al mascara. Ecco, usati in combo mi donano un effetto che mi piace, e credo che continuerò così finché il mascara di N°7 non finisce (dato che non mi piace buttare via i prodotti a metà). Va da sé che se però riesco ad ottenere un bell’effetto allungante e rimpolpante delle ciglia usando un solo prodotto invece che due – come in questo caso – preferisco usarne solo uno. Perciò preferisco di gran lunga i miei fidati They’re Real di Benefit o il Ciglia Sensazionali di Maybelline.


Ultimo appunto: la formulazione waterproof. Durante la giornata il prodotto in realtà su di me tende a sciogliersi, dunque non sono sicura dell’affidabilità della consistenza impermeabile del mascara. C’è da dire ovviamente che bisogna tenere in considerazione l’ambiente nel quale lavoro ogni giorno (la cabina di un aereo), e che forse ciò incide e mette a dura prova la durabilità del prodotto su di me. Di nuovo però, altri mascara durano molto di più e non sbavano durante il giorno.

Appunto numero due: lo struccaggio. Io uso un prodotto oleoso, e quando vado struccare l’Extravagant Volume, questo si riduce a pezzettini piccoli che più di una volta mi sono finiti in un occhio.
Riassumendo dunque, non ricomprerò questo prodotto, e mi affiderò ai mascara che già conosco e che 1 – mi regalano un ottimo effetto da soli, senza bisogno di essere usati in combinazione con un altro prodotto, e 2 – non cercano di accecarmi quando mi strucco.


Spero di esservi stata utile, un abbraccio e a presto xoxo 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...