Thursday 24 March 2016

Sleek Mon Amour


Chi a questo mondo non ha ancora sentito nominare la marca Sleek? E’ diventata famosa sul web già alcuni anni fa, quando le youtubers più seguite hanno iniziato a mostrare in video le famose palettine dalla cover nera, di così buona qualità e dal prezzo così basso, e tutte ci siamo precipitate ad acquistarne almeno una.

Da quando vivo in Inghilterra, non mi sono più limitata ad una palettina sporadica, ma ho provato davvero tanti prodotti di questo brand. E’ di facilissima reperibilità, e il prezzo accessibile, assieme ad un packaging semplice ed elegante ed un’ottima qualità dei prodotti, lo rende una delle marche che preferisco in assoluto.

Ovviamente il primissimo prodotto che ho provato di Sleek sono state le palette. Come vedete dalle foto, ne posseggo davvero tante, e mi piacerebbe utilizzarle con più regolarità di quanto faccia in realtà. Le mie preferite sono sicuramente la Storm, coi suoi colori scuri e neutri, la Vintage Romance e l’Arabian Nights, che hanno un bellissimo assortimento di colori. Tutte le palette presentano il classico packaging nero opaco, ma il cartoncino contenitore cambia sempre, adattandosi al prodotto di volta in volta. I colori sono vibranti e pigmentati, forse un po’ polverosi, ma per prezzo che hanno (circa 7 sterline) ne vale decisamente la pena.
Queste che vedete in foto sono le 10 in mio possesso, e sono, nella fila a sinistra, dal basso verso l’altro, La Primer Palette, la Original, la Storm, la Oh So Special, e la Avoir la Peche.
A destra invece, sempre dall’alto verso il basso: la Au Naturel, l’Ultra Matte V2 Dark, la Vintage Romance, l’Arabian Nights e la Del Mar Vol II.

Ho provato poi i rossetti. Non tutti mi sono piaciuti, in realtà. Alcuni vanno via tempo uno sternuto (Liquer, per esempio), di altri invece non mi è proprio piaciuto il colore (Baby Doll, un rosa Barbie che su di me sta davvero male), ma altri ancora li adoro. Tra i miei preferiti c’è sicuramente Heartbreaker, che molti dicono essere dupe per Impassioned di MAC, Cherry, un bellissimo color berry scuro, e poi Russian Roulette, un rosso scuro opaco stupendo.
In foto, da sinistra a destra, abbiamo Candy Cane (praticamente uguale ad Heartbreaker, ma sheen invece che opaco), Russian Roulette, Heartbreaker, Pink Freeze, Baby Doll, Liqueur, Papaya Punch e Cherry.

I blush poi, sono sicuramente uno dei pezzi forti di questo brand. Il packaging somiglia tanto ai blush di Nars, e alcuni colori sono palesemente ispirati al più famoso brand (come Rose Gold, che è un dupe per Orgasm, o Antiqued, che ricorda tanto Sin). Colori bellissimi e accesi, ottima scrivenza, buona durata, prezzo super accessibile. I blush di Sleek sono il prodotto che consiglio di più in assoluto, anche più delle palette.

Ho provato poi un solo gloss e una matita occhi di questo brand, ma onestamente nessuno dei due mi ha fatto impazzire, dunque non ne ho riacquistati.
Sono invece curiosissima di provare il trio blush-illuminante-terra, che acquisterò in estate e sicuramente sfoggerò nelle serate più calde. Nei mesi invernali proprio non mi va di metter su terre e illuminanti.

Questo è quanto da parte mia, e voi invece avete provato qualcosa di questo brand? Se sì cosa, e quale prodotto vi è piaciuto di più? Fatemi sapere! Un abbraccio e a presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...