Wednesday 2 March 2016

La borsa da palestra


Vi piace andare in palestra? Io non sono mai stata una grandissima fan, ma da quando nella palestra vicino casa mia hanno iniziato le lezioni (di zumba, aerobica, body combat, ecc), ho cominciato a frequentarla assiduamente. Sono infatti il tipo di persona che mal sopporta la noia e la routine, e fare sempre i soliti esercizi agli attrezzi mi scoccia. Le lezioni invece mi tengono attiva e mi divertono, e trattandosi di attività di gruppo è anche divertente seguirle con le amiche – o trovarne di nuove.

Ecco allora una panoramica della mia borsa da palestra (o meglio, zaino), che contiene il minimo indispensabile (ci credete? No, vero?) per sopravvivere a due ore di saltelli, squat e passi di zumba!

Step 1, lo zaino. Per la palestra butto tutti i miei averi in questo zaino a quadri comprato da Primark, e via. Non mi serviva un borsone perché non porto con me molte cose, e trovo che lo zaino sia molto più comodo anche perché posso portarlo sulle spalle, riuscendo a carica meno il peso sulle braccia.

Step 2, fitness suit. Pochi, comodi, pratici. Sono così i vestiti che voglio indossare per le due ore di sudorazione estrema, e da quando le tute sono state abolite (o è solo una mia impressione?) punto sui leggins, reggiseno sportivo e top largo e comodo portato con una canotta sotto, come questo di Tezenis. Ovviamente non possono mancare le trainers (bianche e rosa perché sì, rosa è il mio colore preferito).

Step 3, hydration. Una bottiglietta d’acqua non può mancare, due se siamo in estate.

Step 4, shower. Asciugamano, flip flop, biancheria di ricambio e beauty da doccia per il post allenamento. Non porto mai con me troppe cose, mi limito all’indispensabile: mini taglia di shampoo, bagnoschiuma e scrub corpo, deodorante, spazzola per districare i nodi, crema viso, burrocacao. E giusto una boccetta di bb cream per ridare uniformità al viso, ma di solito per andare in palestra non mi trucco, né mi rifaccio il maquillage appena uscita (salvo dover andare direttamente ad un appuntamento, ma succede molto di rado).

Step 5, extra. In caso abbia voglia di rilassarmi sul tapis roulant invece di sfiancarmi alla lezione di aerobica di Jen, porto con me il lettore mp3, così da sentire un po’ di musica mentre mi alleno. Oppure, se decidessi di fare un paio di vasche in piscina, porto con me costume, occhialini e cuffietta.


E questo è quanto ragazze. Voi invece come vi preparate per la palestra? Vi piace, ci andate? Quali sono le lezioni che preferite? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...