Sunday 13 March 2016

Reading Challenge #1 – Game of Scones


Leggere mi piace molto, sin da quando ero bambina. Mia madre dice sempre che invece dei giocattoli, ho sempre preferito libri, a cominciare da quelli da colorare, passando per le fiabe e poi ai romanzi di ogni tipo. Per questo motivo, i libri da leggere non mi mancano, ma per rendere le mie letture – o la mia  modalità di lettura – più divertente, da questo mese ho deciso di partecipare a una sorta di reading challenge, e “sfidarmi” a leggere un libro specifico di mese in mese.

Questo mese, la reading challenge prevede di leggere “un libro basato (o che è diventato) su una serie tv”. Ebbene, ho spulciato la mia libreria, e il libro che ho scelto è questo: Game of Scones, di Jammy Lannister.
Dal titolo si può ben capire già da quale serie tv il libro sia stato tratto XD


Si tratta di un divertentissimo libro di ricette, nel quale l’autore (il cui nome è ovviamente uno pseudonimo) ha raccolto una serie di ricette “macabre” ispirate a Game of Thrones, come la Oberyn Smashing Surprise, o il Castle Black Forest Gateaux. Le ricette sono davvero divertentissime, e non sono nemmeno tanto facili da riprodurre!


Non avevo ancora letto tutto questo libro, mi ero limitata a sfogliarlo velocemente, ma questo mese l’ho guardato per bene tutto e studiato ogni ricetta (a breve ne pubblicherò anche una messa in opera), e vi consiglio di tenerlo d’occhio, se avete un amico a cui piace Game of Thrones e non sapete che regalo fargli ;)


A presto e un abbraccio!
PS: le foto le ho fotografate dal mio libro, ma non ne posseggo i diritti. I do not own the rights on the pictures posted, I took them from the book I bought.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...