Sunday 20 March 2016

Minitaglie? Sì, grazie!


Qualche giorno fa cercavo un campioncino di crema per le mani da portare con me in aereo, e dal cassetto magico nel quale tengo stipati tutti i campioncini ho tirato fuori decine e decine di prodotti mini size. C’era davvero di tutto, dalle creme viso agli shampoo, passando per i mascara agli struccanti. Non solo skincare e body care dunque, ma anche makeup. Molti di quei prodotti non li ho ancora provati, ma tanti sono versioni mini di prodotti che adoro, e che compro e ricompro sempre.
                               
Io adoro i prodotti in mini size. Trovo che siano comodissimi da portare in giro (specie col mio lavoro), sono validi per testare un prodotto che non si è sicure di voler comprare nella full size, e occupano poco spazio. Qui in Inghilterra siamo fortunate, è davvero facile trovare mini size di ogni tipo di prodotto.


In primis, c’è Boots. Chi di voi è già venuta in Inghilterra conosce già quella sezione del reparto beauty stipato di mini prodotti pensati apposta per viaggiare. Io faccio scorta di prodottini Soap and Glory in quegli scaffali, perché costano solo 2 sterline e sono abbastanza grandi da durarmi un bel po’ di tempo. Ma si possono trovare anche mini size di shampoo e balsamo, creme, sieri (anche le mini size dei prodotti Sanctuary vanno a ruba, dato che in full size sono piuttosto carucci), creme mani, dentifrici, e chi più ne ha più ne metta.

Ci sono poi le riviste in edicola. Almeno una volta al mese, è possibile trovare in edicola un bel prodotto, in mini o in full size. Furoreggiano gli smalti, soprattutto Ciaté e Orly, ma ho anche trovato prodotti di Benefit e Clinique, giusto per fare un paio di esempi, e tanti dei prodotti che ho trovato in regalo con le riviste mi sono piaciuti così tanto da convincermi ad acquistare le full size.

Ci sono poi le famosissime scatoline mensili, che vengono reperite direttamente a casa, e che ci regalano ogni mese un certo numero di prodotti a caso. Io stessa sono stata iscritta per un po’ di tempo ad una di esse, alla Birchbox per essere precisi, ma ho cancellato l’iscrizione dopo 6 mesi perché non mi convinceva più di tanto. Mi ero ritrovata a casa con decine e decine di shampoo purificanti, metà dei quali sconosciuti (e l’altra metà è ancora nel cassetto, intatta), e in generale non ero pienamente soddisfatta del genere di prodotti che ricevevo (nonostante la Birchbox prometta di spedire solo prodotti high end), e del fatto che fossero casuali. Preferisco acquistare da me i prodotti che voglio acquistare, con la possibilità di scegliere quelli che desidero provare.

In ultimo, c’è internet. Su ebay è davvero possibile acquistare di tutto, e più volte ho deciso di buttare nel carrello mini size di qualche prodottino che avevo voglia di provare, così da poterlo testare prima di acquistare la taglia di prodotto più grande. L’ultimo acquisto è stato un rossettino di Tom Ford, comprato a un terzo del prezzo del prodotto pieno, ed è bellissimo! Ma non comprerò la full size, perché nonostante mi piaccia, trovo il colore troppo anonimo. Soldini risparmiati per un altro acquisto, no?


Voi invece cosa pensate delle mini size? Vi piacciono, le usate, le cercate? E se sì, dove le procurate? Un abbraccio e a presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...