Sunday 6 March 2016

A Month in Beauty – Febbraio


Anche febbraio ci ha detto ciao, ed è arrivato tempo di fare il consueto riassunto makeupposo. Pochi ma buoni oserei dire per questo mese; si tratta soprattutto di prodotti acquistati di recente e che ho provato per quasi tutto il mese, così da farmi un’idea precisa del loro valore e se l’acquisto ne è valso la pena o no. Il mio amato Maybelline Antiage ha esalato l'ultima goccia, urge un giretto da Boots per acquistarne uno nuovo; sto cercando di utilizzare il blush di Essence, anche se non mi fa impazzire, e c'è una nuova palette che mi ha letteralmente stregata. Ma andiamo con ordine:

 
Viso
Ho finito la mia terza (o quarta) confezione di Maybelline Anti Age (che infatti qui vedete in versione… defunta XD), e prevedo di comprarne una nuova appena salto da Boots. Di questo correttore si è già cantata ogni lode possibile e immaginabile, mi limito dunque a ribadire che sì, è un prodotto eccezionale.
Il fondo usato è lo Studio Fix in versione compatta di MAC, che adoro. Coprenza media, riesce a uniformarmi l’incarnato e mi fa anche da cipria, così non ho bisogno di usare un altro prodotto. Win win! Il blush è Matt Touch di Essence nella colorazione Berry me up!, del quale sapete non sono proprio fan, ma vorrei finirlo (tra qualche decennio). La matita per sopracciglia è quella che sto usando al momento, nella colorazione medium di Sleek. Review in arrivo presto.
                       
Occhi
La protagonista indiscutibile del mese è stata lei. La agognavo da tempo, e dopo l’ennesimo giretto su beautybay mi sono decisa a buttarla nel carrello e non cancellarla più. Si tratta della famosa Zoeva Cocoa Palette, decantata da più e più beauty guru del web, e a ragione. La nuance di colori è super azzeccata, con tonalità calde, fredde, medie e scure, che rendono possibile la creazione dei look più disparati, sia da giorno che da sera. La qualità delle cialdine è eccellente, i colori si sfumano facilmente e sono morbidi come burro. Una palette davvero bellissima, e a conti fatti, avendola pagata solo 15.00 sterline, anche piuttosto economica, vista la qualità.
Uno dei look sfoggiato di più in questo mese è stato nei toni del rossiccio, con la fedele collaborazione di Warm Notes dalla palette Zoeva naturalmente, accompagnato dal color tatoo Metallic Pommgranate di Maybelline. L’eyeliner nero lucido è di Bourjois, il Liner Pinceau Liquid Liner, che promette una resa di 16 ore; onestamente non l’ho mai indossato per così tanto tempo, ma devo ammettere che ne dura tranquillamente 8, senza una sbavatura.
Il mascara invece è di N°7, Extravagant Volume, waterproof. Sì, ammetto che regala un po’ di volume, ma è la sola cosa che fa. Non allunga e non incurva, perciò non rientra tra i miei mascara preferiti.


Labbra
Reparto labbra all’insegna del low cost! Il primo rossetto è di Kiko, e fa parte della linea Extra shine lipsticks, di quelli che hanno il packaging carino a scatto. Il colore è il numero 407, e somiglia un sacco al colore naturale delle mie labbra, rendendole più lucide e otticamente più piene. L’unico difetto di questo rossetto è che dura il tempo di uno starnuto, ma d’altra parte l’ho pagato solo 2.00 sterline coi saldi al 70% perciò ci va bene XD
Il secondo è il Divine Wine di Maybelline, un rosso vino-merlot scuro, opaco. Stupendo! Ricevo complimenti ogni volta che lo indosso!
Il terzo è un altro classico del mio stash, il famoso numero 9 della linea di Kate Moss per Rimmel. Fa parte della stessa famiglia di Divine Wine, ma è molto più fucsia, ed ha un finish lucido. La durata è buona, ma la consistenza dello stick è così cremosa che bisogna fare molta attenzione, sia quando lo si mette che quando lo si ha addosso durante la giornata, perché tende a girare per il viso.
Ultimo, ma non per importanza, la bellissima matita labbra di Essence nella colorazione 06 a Girl’s Dream. Se non siete riuscite a trovare da nessuna parte il rossetto della Rebel Romantic di Kiko numero 04 Sangria, correte a comprare questa matita perché il colore è identico! La durata è ottima per essere un prodotto low cost, ed è così morbida che spesso e volentieri la uso da sola su tute le labbra, come se fosse un rossetto. Bellissima!


Unghie
Un solo prodotto stavolta, re incontrastato del mese! Voglio segnalarvi questo smalto di Ciatè, acquistato a metà febbraio con un giornale in edicola (sì, i giornali qui in Inghilterra contengono in regalo dei prodotti molto carini). E’ il colore Pillow Fight, e in realtà non gli avrei dato un soldo bucato, però mi sono ricreduta. Sulle unghie è molto bello, elegante e fine, e il colore, una sorta di grigio-blu-viola, è davvero particolarissimo.
 
Fonte
Extra

Il profumo del mese è stato questo piccolo gioiellino di TheBodyShop, alla profumazione di fichi. Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Delicato e raffinato, mi ha conquistata immediatamente. Anche se si tratta di un’eau de toilette, risulta molto leggero, come un'acqua profumata, proprio come piace a me. Ovviamente ho dimenticato di fotografarlo assieme agli altri prodotti, perciò ecco qui una foto proveniente dal sito.

E questo è quanto per il mese di febbraio, ci rivediamo a marzo! Fatemi sapere però quali prodotti avete usato voi, che sono curiosissima! Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...