Wednesday 23 March 2016

Colore del Mese – Azzurro


Con la festa del papà celebrata il 19 marzo (e con Pantone scegliendo Serenity quale uno dei colori principali della nuova stagione), ho pensato di dedicare il colore del mese all’azzurro. Non posseggo tantissimi accessori e capi di vestiario di questo colore, e ancor meno makeup, ma mi sono divertita a cercare in giro per casa qualcosa che potesse fare al caso mio, ed ecco qua il risultato!



La borsa è di New Look, comprata ormai alcuni anni fa, perché c’è stato un periodo in cui ero in fissa col verde acqua e volevo assolutamente una borsa da abbinare ad una sciarpa in tinta (che in effetti le vedete affianco XD), jeans, maglioncino bianco e cappottino corto grigio. Ecco, volevo assolutamente ricreare questo outfit, così ho subito acquistato questa borsa quando l’ho vista in vetrina.
La sciarpa ovviamente è stata acquistata per lo stesso motivo, ed è di Primark. La collana è di Accessorize, acquisto di questo inverno che vi avevo già mostrato in un altro post, quello delle collane preferite, mentre i braccialetti rigidi sono di Primark. Il profumo invece è il Vendara Audrey Eau de Parfum, regalo di compleanno di due anni fa da parte di una collega di lavoro. La fragranza è un pelino troppo forte per i miei gusti, ma la trovo molto corposa e raffinata, mi piace.

La ricerca nel reparto makeup è stata un po’ più complessa. Prediligo decisamente i colori neutri rispetto a quelli più pop, ma nel reparto unghie ho trovato un po’ di colori interessanti, e anche rispolverato un paio di matite e ombretti dei quali avevo quasi dimenticato l’esistenza (male!).
Dunque, dal fronte smalti troviamo il Ceramic Effect di Layla numero 25, e poi tre Kiko, i numeri 383 e 348 degli smalti della linea classica, e poi il 624 della linea metallica Mirror Effect. L’azzurro in realtà non è uno dei colori che prediligo per le unghie, e a causa del mio lavoro non posso neanche indossarlo spesso (per la compagnia aerea per la quale lavoro è possibile indossare lo smalto, ma solo di colori neutri o rosso, niente pastelli, viola, verdi o blu). Lo indosso a volte in estate, più spesso sulle unghie dei piedi che non sulle mani.


La matita occhi doppia è di Essence, e non sono neanche sicura sia ancora in vendita. Si tratta della numero 07, e anche se trovo sia un po’ dura da stendere sulle palpebre continuo a usare la parte blu, che mi piace più di quella chiara. Il matitone occhi azzurro chiaro è di By Terry, ed è uno spettacolo. Dura tantissimo e si stende come burro sulle palpebre, in estate lo uso quasi ogni giorno. Il matitone blu scuro invece è di Eyeko, e trovo sia un pelo troppo morbido; infatti devo stenderne un pelo sugli occhi e mettere un buon primer sotto prima, altrimenti dopo due ore non c’è più traccia di ombretto sulla mia palpebra.
L’ombretto in polvere è di MWWFU, numero 56, ed è uno dei colori più belli che posseggo. Celeste con brillantini blu, oro e argento. Stupendo!
La palette è di Sleek, ed è una delle mie palette preferite in assoluto. E’ un’edizione limitata del Natale scorso, e si chiama Arabian Nights. Adoro tutti i colori delle cialdine, in modo particolare gli azzurri sono fenomenali. Black Magic è un blu cobalto a base nera con tanti brillantini celesti all’interno, ed è favoloso; Simabad’s seas è un blu oceano acceso e scrivente, che uso spesso a mo’ di eyeliner.


E questo è quanto per il colore del mese! Mi diverte molto fare questo tipo di post e andare alla ricerca dei colori che mi servono, spero anche voi li troviate simpatici e che magari possano essere di ispirazione per la ricerca di qualche prodotto specifico. Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...