Thursday 17 March 2016

I Love 5… Tinte Labbra


Buongiorno e ben ritrovate! Oggi parliamo di tinte labbra. Negli ultimi anni ne sono state lanciate sul mercato davvero tantissime, di ogni fnish, tipo e prezzo immaginabili, da moltissime case cosmetiche. La scelta dunque è vastissima, e ognuna può trovare il prodotto che soddisfi al meglio le proprie necessità
Io vi parlo qui di 5 prodotti, così come vuole questa rubrichetta, e a fine post citeremo qualche altro prodotto interessante che vorrei facesse presto parte della mia collezione. Iniziamo!



Apocalips, Rimmel
Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è anche la prima tinta labbra che abbia acquistato in assoluto, ed è Stellar di Rimmel. Vi mostro questo colore che è il mio preferito in assoluto tra quelli proposti, ma la verità è che le posseggo tutte. Dopo aver provato Stellar infatti mi sono innamorata così tanto delle Apocalips da lanciarmi da Boots e acquistare tutte le colorazioni disponibili!
La cosa bella di questo prodotto è sicuramente il prezzo, piccino piccino e adatto a ogni tasca, unito alla qualità, che è davvero buona per trattarsi di un prodotto da supermercato. I colori sono bellissimi, brillanti e accattivanti, e la resa sulle labbra molto buona. Non durano ad un pasto, ma lasciano la tinta colorata sulle labbra, e sono facili da ritoccare. L’unica nota dolente è la secchezza che si portano dietro. Non sono infatti tra le tinte labbra più confortevoli che abbia provato, ma si tratta in ogni caso di un buon prodotto.


Double Touch, Kiko
La seconda tinta labbra da me acquistata è stata la numero 12 della linea Double Touch di Kiko. Rispetto alle Apocalips la texture è più morbida ed è decisamente più confortevole sulle labbra. Buona anche l’idea di abbinarle ad un gloss, che le rende più brillanti e in un certo senso “fissa” il prodotto sulle labbra. Anche qui il prezzo è conveniente, e data la buona qualità si tratta decisamente di un prodotto che consiglierei.


Rouge Edition Velvet, Bourjois
Tra tutte le tinte labbra in mio possesso, quelle di Bourjois sono tra le mie preferite in assoluto. La consistenza è fantastica, morbida e vellutata, e somiglia molto a quella di un rossetto cremoso. La durata è ottima, e ogni volta che le indosso non mi preoccupo mai di quello che bevo o mangio perché so che resteranno lì. Anche se un po’ di colore tende ad andare via, il ritocco è semplicissimo, e una seconda passata di prodotto sulle labbra non va a irritare la base sottostante, con la creazione di antiestetiche pellicine o screpolature. Il prezzo è accessibile, ma la reperibilità non altrettanto, almeno in Italia, e questo è un peccato.


Everlasting Liquid Lipstick, Kat Von D
“Everlasting”, ossia “eterno”. Ecco, questo aggettivo è azzeccatissimo per descrivere una delle ultime tinte labbra che io ho acquistato, ma che da subito è diventata l’amore della mia vita. Si tratta dell’unico prodotto di Kat Von D che io posseggo, ma data la qualità eccellente mi fionderò sicuramente a provarne qualcun altro. Il colore che io ho acquistato è Lolita, uno dei più gettonati, e adattissimo ad un trucco giornaliero. Si tratta di uno di quei colori perfetti per ogni occasione e che si accordano ad ogni trucco, rendendo l’insieme raffinato ed elegante. Ma la cosa più bella di Kat Von D è proprio la varietà di colori che offre, e io non vedo l’ora di mettere le zampine su qualche altra colorazione disponibile, più vivace e particolare.
Fiumi di parole sono state già versate per questo prodotto, e io mi unisco al coro. La durata è pazzesca, almeno su di me, e la resa sulle labbra magnifica. La paragono a quella di Boujois, morbida e idratante nonostante si tratti di un prodotto a lunga tenuta. Fantastica!
Note dolenti: reperibilità pessima e prezzo un pelino troppo alto.


Retro Matte Liquid Lip Color, MAC
E poi, ultima ma non per importanza, l’ultima arrivata in casa Clouds. Tailored to Tease mi ha rubato subito il cuore col suo colore brillante e particolare, e siccome posseggo già alcuni rossetti della linea Retro Matte di MAC, sapevo di andare sul sicuro in quanto a qualità. E non mi sbagliavo. La durata dei Retro Matte Liquid Lip è ottima, come lo era già per i rossetti. Reggono ad un pasto (magari non a base di fritti, eh…), e a qualche bicchiere d’acqua, e si possono ritoccare con facilità senza creare screpolature o pellicine. Quanto all’idratazione, la definirei un po’ più bassa rispetto alle tinte Kat Von D; d’altronde, sappiamo bene che se i Retro Matte ci regalano la resa di velluto sulle labbra, va a discapito dell’idratazione delle stesse. Consiglio l’acquisto di almeno una colorazione, ma non tornerei domattina a riacquistarne un’altra (per quanto Oh Lady! e Dance with Me mi chiamino in sogno la notte), anche perché il prezzo non è affatto basso.

Queste dunque sono 5 delle mie tinte labbra preferite, ma ci sono alcuni prodotti che vorrei tanto provare, per poi stilare una nuova classifica un po’ più avanti: sono curiosissima di provare una delle tinte labbra di The Balm, delle quali si raccontano meraviglie, e anche una di Anastasia Beverly Hills, delle quali le nostre paladine americane ci fanno sognare. Sul fronte drugstore invece, non ho ancora provato le nuove tinte Rimmel, uscite un po’ di tempo fa e che credo abbiano rimpiazzato le Apocalips, perciò sono sulla mia wishlist, insieme alle recentissime tinte di Maybelline.


E voi invece quali amate di più? Ci sono tinte labbra delle quali non ho parlato e che secondo voi dovrei assolutamente provare? Fatemi sapere! Un abbraccio e alla prossima! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...