Monday 14 March 2016

Review – Cocoa Blend Zoeva


Penso quasi che potrei iniziare una nuova rubrica, dal titolo “Tutta colpa di youtube,” e di parlare delle vagonate di prodotti che le youtubers mi inducono in tentazione a comprare. Se mai lo facessi, la Cocoa Blend Palette di Zoeva ci rientrerebbe di sicuro, perché la goccia che mi ha spinta all’acquisto è stata proprio l’averla vista ovunque, su ogni canale youtube o beauty blog, e la curiosità era davvero troppa.

La palette era andata così tanto a ruba da non essere nemmeno più disponibile su beautybay, il sito più fornito e più gettonato qui in Inghilterra per l’acquisto di prodotti Zoeva. Di recente però è stata reinserita, e siccome durante un giretto casuale sul sito l’ho trovata, non ci ho pensato due volte a buttarla nel carrello e procedere al checkout.
Per tutto il mese di febbraio dunque non ho usato altro. Seriamente. Non solo perché volevo testarla bene, ma anche perché mi è piaciuta così tanto che non ho sentito il grande bisogno di usare altro.
La confezione è rigida, di cartone, abbastanza piccola e maneggevole, e in onore al nome della palette, la fantasia che la ricopre ricorda un po’ una confezione di cioccolatini.


Una volta sfilata dall’involucro (sì, c’è una sorta di “manica” che la avvolge, una cosa piuttosto irritante direi) ci troviamo davanti la palette, pronta per essere usata. Non c’è specchio, solo i 10 ombretti che, al contrario di quel che si potrebbe pensare, non profumano di cioccolato come la cugina di casa Too Faced.

La varietà di colori degli ombretti disponibili mi piace moltissimo. Le tonalità sono tutte neutre, principalmente calde, e si prestano bene a ogni tipo di trucco, sia da giorno che da sera. La definirei una palette “autunnale” data la forte presenza di rosso e marrone, e questo, per me che amo alla follia l’autunno, è un grandissimo pregio e complimento.

Ogni cialdina contiene 1.5g di finissima, pigmentata, burrosa polvere colorata, dalla consistenza così morbida da sfumarsi perfettamente senza il minimo sforzo, dalla resa ottima (e la mia palpebra è portatrice sana di grande oleosità, anche c’è da dire però che ho sempre usato gli ombretti con un primer sotto).


Ogni ombretto è accompagnato dal suo nome, caratteristica non essenziale ma simpatica e comoda, specie quando bisogna recensire. Il mio colore preferito è Warm Notes, un bel borgogna che somiglia tanto a Cranberry di MAC, e che ho usato spesso accompagnato da Metallic Pommegranate di Maybelline. Seguono a ruota Substitute for Love e Freshly Toasted, due marroni caldi, che secondo me sono perfetti per ricreare il look ideato da Clio ispirato a Kendall Jenner, qui. Un altro preferito è Infusion, un nero pieno zeppo di brillantini dorati, bellissimo (un colore simile è anche presente in una delle palette a edizione limitata natalizia di Kiko).


Insomma, la palette mi piace un sacco, e se penso che l’ho pagata 15.00 sterline direi che il prezzo è anche basso. La qualità è ottima, come da sempre in casa Zoeva, e la varietà dei colori la rende una palette completa, da sfruttare in ogni occasione. Superpromossa!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...