Thursday 1 December 2016

Quiet Night Dreamy by The Body Shop – Per riposare meglio!

Fonte Immagine

Ho acquistato questo prodotto di The Body Shop un po' per curiosità, un po' per testare la validità di questo tipo di prodotti, abbastanza di moda nell'ultimo periodo. Si tratta del Quiet Night Dream Pillow and Body Spray, ossia uno spray, da poter usare anche sulla propria persona se si desidera, ma che io ho acquistato per l'altro suo utilizzo, ossia come spray da vaporizzare sul cuscino, per agevolare il sonno.

Avevo letto su diversi blog l'esistenza di uno spray del genere, se non sbaglio di Aromatherapy, e quando spulciando sugli scaffali di The Body Shop ho adocchiato questa boccetta ho deciso di provarla. Da premettere che io non ho particolari problemi ad addormentarmi ne' il mio sonno è agitato. Ho deciso di provarlo per curiosità, e per testare se la sua azione rilassante funzioni davvero quando mi sento più agitata e trovo difficoltà ad addormentarmi (ad esempio quando ho una sveglia molto presto al mattino; di solito dormo malissimo, perchè ho il terrore di non sentire la sveglia, o di spegnerla senza rendermene conto e ripiombare a dormire).

Il prodotto si presenta come un mix di vari tipi di oli, tra i quali lavanda, giuggiola, semi di girasole e camomilla, e promette di agevolare il sonno e di rendere le notti più rilassate e riposate.

Io l'ho provato per circa due settimane, e non sono sicura circa l'efficacia di questo prodottino. L'idea sembra geniale, ma di nuovo, forse non sono il soggetto esatto per testarlo.
Quando l'ho provato durante le notti normali, non saprei dire se il suo effetto abbia sortito o meno, dato che, come già detto, di solito dormo abbastanza bene. Quando l'ho provato quelle sere invece che mi vedono più agitata perchè so che dovrò svegliarmi presto, beh, le mie notti sono state sempre un po' agitate.

Il profumo dello spray è tenue e gradevole, e aiuta a rilassarsi.
Vi consiglio di provarlo, se come me siete incuriosite dal tipo di prodotto, ma non aspettatevi miracoli. Se invece avete seri problemi di sonno, di sicuro non è il prodotto per voi, perchè come già detto non si tratta di una medicina, ma di un semplice spray aromatico.


Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...