Tuesday 20 December 2016

New In – Too Faced Cat Eye Palette


Vi avevo già accennato di questa palette nel post dedicato al mio piccolo beauty haul dell'ultimo periodo (che trovate qui). Dall'acquisto, ho avuto modo di provarla e giocarci un po', perciò oggi la osserviamo un po' nel dettaglio.

La Cat Eye è la prima palette di Too Faced che posseggo. Nella mia collezione infatti mancano le famigerate Chocolate bars, le cui lodi sono ampiamente decantate da tutti e tutte. Io posseggo la palette ispirata (per non dire spudoratamente copiata) alla prima Chocolate bar, firmata da Makeup Revolution, e mi piace devvero tantissimo. Le altre invece non mi ispirano particolarmente, essendo composte solo da colori neutri caldi o freddi che siano. Se spulcio con attenzione la mia collezione riesco sicuramente a trovare colori simili, e non mi sono mai sentita di spendere oltre 39.00 sterline per una palette che sapevo già non mi avrebbe conquistata al cento per cento.

Per quel che riguarda la Cat Eye invece, si è trattato di un vero e proprio affare, avendola io trovata ad un prezzo stracciato da TK Max (l'ho pagata solo 9.00 sterline, mentre da Selfridges ne costa ben 35.00!). Il buon nome del brand, unito alla curiosità di provare una delle loro palette e il prezzo bassissimo, mi hanno conquistata e convinta all'acquisto.


Primo punto a favore, il packaging. Già che il nome “cat” sia nel titolo è ottimo per attirare una gattofila come me, e la stampa leopardata ha fatto il resto.
La confezione è in latta, e al tatto risulta solida e compatta, ben resistente. Ci piace.
All'interno, uno specchio abbastanza grande, il solito foglietto illustrativo di Too Faced per ispirarsi ai look da poter creare con gli ombretti contenuti, e poi le cialdine di ombretti.

Ci sono nove ombretti all'interno. Tre cialde più grandi delle altre, a sinistra, hanno tutte colori neutri rosati/beige, tra i quali due shimmer e uno opaco. Gli ombretti centrali invece sono tutti shimmer, e hanno i colori centrali dell'intera palette: Tiger's eye, un bellissimo color bronzo, metallico e brillante. Pussy cat, un bel fucisa violaceo, e poi Kitty glitter, un verde menta glitterato assolutamente stupendo.

Gli ultimi ombretti invece, quelli di destra, oltre ad essere i più scuri della palette sono anche utilizzabili da bagnati, e rappresentano gli ombretti/eyeliner, utilizzabili in entrambe i modi. C'è Leopard, un marrone medio; Jungle love, un viola scuro glitterato, il colore che in assoluto mi piace più di tutti nell'intera palette, e poi Panther, un nero opaco.

Gli ombretti sono di ottima qualità, burrosi e dalla buona durata sugli occhi. Anche gli ombretti usati da bagnati sono ottimi, e non mi hanno causato brutte sbavature, come invece successo in passato con altri ombretti.
Sono dunque assolutamente contenta del mio acquisto, non solo perchè ho comprato una palette di ottima qualità ad un buon prezzo, ma perchè si tratta di una palettina dai colori neutri e non, e i colori più particolari non sono così pazzi da renderne difficile l'utilizzo (trovo che un eyeliner viola scuro siamo molto più facile da usare rispetto a un verde acido o un arancione foscorescente).


Promuovo a pieni voti questa palettina, e ve la consiglio in caso ne ponderiate l'acquisto. Ma voi invece ditemi, avete provato le Chocolate bars? Come vi sembrano? Qual è, secondo voi, quella che conviene acquistare (se conviene)? Un abbraccio e a presto! 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...