Sunday 4 December 2016

A Month in Beauty – Novembre


Non ci credo, siamo a Dicembre. Qualcuno mi sa dire dove cavolo è andato a finire il 2016? Perchè a me Capodanno sembra ieri! Comunque sia, non è questo il momento e il luogo di perdersi in elucubrazioni sul tempo che passa troppo in fretta e su dove siano finiti i nostri buoni propositi fatti l'anno scorso. Oggi si parla di beauty, e di preferiti del mese di Novembre.

Novembre è stato un mese eclettico per me, con ben tre trasferte di cinque giorni ognuna a Milano... questo mese ho vissuto attaccata al mio trolley più che mai! Non ho avuto tempo di giocare troppo con il mio makeup stash, ne' di provare tante cose nuove (per lo shopping invece di tempo ce n'è stato eccome, e ne parleremo a breve...). Il mio beauty da viaggio è stato semplice ed essenziale, ma mi ha confermato ancora una volta che quei pochi prodotti sono davvero i miei salvavita.

Viso
La cosa più antipatica del viaggiare spesso e trovarsi a dormire fuori casa è che la skincare routine viene totalmente mandata a farsi friggere. Alla mia pelle proprio non piace l'aria pressurizzata della cabina aerea, che la disidrata e rende più incline alle imperfezioni. In tal senso, vero e proprio eroe per la mia pelle è stato il siero idratante All Brights di Botanics, un brand che si trova da Boots, il quale si basa su prodotti naturali. Leggero e fresco, ogni mattina e sera è stato un toccasana per la mia pelle disidratata. Insieme alla crema Effeclar Duo di La Roche-Posay, studiata per tenere a bada le imperfezioni e i rossori, e alle maschere viso in tessuto, sono stati i miei tre moschettieri del mese di Novembre! Ho usato così tante maschere in tessuto questo mese da averne perso il conto! Mi piacciono tanto quelle di Tony Moly, che compro su Amazon in pacchi da 10, pagandole circa 1 sterlina l'una.
Per quel che riguarda il makeup invece, data la situazione instabile della pelle ho preferito evitare i fondotinta e buttarmi su un Tinted Moisturizer, in particolare questa buonissima di Laura Mercier è leggera sul viso e copre abbastanza da uniformare il colorito della pelle. Duo compatto di Elf blush e terra per dare colore e vita al viso, evitando anche di portarmi dietro troppi prodotti.



Occhi
Ho tenuto gli occhi semplicissimi questo mese, con la Naked Basics, matita occhi di Kiko di un'edizione limitata se non sbaglio, ma della quale amo alla follia la parte marrone, e tanto mascara (Ciglia Sensazionali di Maybelline). Semplice e veloce, mi ha tolta da ogni impiccio, anche perchè la palette mi permetteva di creare trucchi più o meno intensi a seconda della necessità.



Labbra
Per le labbra, devo menzionare di nuovo il burrocacao di Burt's Bees, perchè senza di lui a quest'ora forse non avrei più le labbra. O almeno, le avrei secche, rovinate e doloranti, dato il quantitativo di vento, gelo e tinte labbra/rossetti liquidi cui le ho sottoposte. Amori assoluti sono ovviamente il rossetto liquido di Kat Von D in Lolita, un rosa marroncino anni '90 che adoro alla follia, e poi Wicked di Lime Crime, un rosso scuro stupendo, che dura una vita senza rovinarsi ed è facilissimo da riapplicare. Davvero, ho bisogno di più tinte Lime Crime nella mia vita.



Extra
Unghie. Ho trovato quella combinazione magica che funziona da dio sulle mie unghie, e mi fa durare lo smalto una settimana intera prima di inziare a rovinarsi (e coi tempi stertti cui sono stata costretta a Novembre, ne avevo davvero bisogno!). Ho usato due prodotti religiosamente, una base e un top coat, e poi due passate di uno smalto a mia scelta. La base è quella di Rebecca della quale vi avevo già parlato, pagata due lire ma assolutamente favolosa per proteggere e nutrire le unghie. Il top coat invece è di Essence, di nuovo pagato una sciocchezza, ma che grazie al suo effetto gel rende le unghie lucide e sigilla lo smalto colorato che abbiamo applicato. Questi due prodotti insieme mi hanno fatto durare ogni tipo di smalto che io abbia usato (di Kiko, di Essence, di Essie...) una settimana filata. Spettacolari!!
Ultima menzione per la fialetta di profumo che ho sempre tenuto con me, questa mini boccetta stupenda di Le Parfum di Elie Saab, uno dei miei profumi preferiti in assoluto.


Questo è tutto per il mese di Novembre, spero davvero che Dicembre sia più tranquillo! I vostri preferiti invece quali sono stati? Un abbraccio e a presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...