Monday 12 December 2016

Getting Ready for Christmas – I Pacchettini


I pacchettini di Natale. Goduria e tragedia per ogni persona in fissa con l'abbinamento dei colori, le decorazioni e i fiocchi, che devono essere, se possibile, anche più belli del regalo celato all'interno.
Con mille mila video Youtube che ci presentano una sfilza di tutorial uno più creativo dell'atro, e Pinterest che colleziona foto da fare invidia alla più sofisticata campagna pubblicitaria, l'ansia da prestazione si fa sentire sempre più pressante.

Il punto è che questi pacchettini sembrano facilissimi a farsi, ma ogni volta che ne metto su uno io il risultato è vergognoso. Forse perchè sono una frana con la colla a caldo, forse perchè i miei fiocchi sembrano fatti da Gargamella con l'artite, fatto sta che il risultato è sempre lontano anni luce da quello mostrato nella foto o nel video.

Messi via fiocchi svolazzanti, carte variopinte e decorazioni in plastica comprate a una sterlina, quest'anno mi butto sulla semplicità. I miei pacchetti saranno semplici e veloci da fare, perchè diciamocela tutta, nessuno di noi ha a disposizione una giornata intera per litigare con le pigne e con la colla a caldo che non vogliono star sul fiocco come la foto che stiamo cercando di copiare.

Ecco dunque alcune delle mie soluzioni per quest'anno:

La calza con i dolcetti
Fonte Immagine
A questa proprio non posso rinunciare. Ho acquistato su Ebay delle belle calzettone giganti, a poche sterline l'una, decorate con puccettosi orsetti, pinguini o classiche frasi natalizie. Ne ho acquistata una per ogni membro della mia famiglia più una per il moroso, e per la Befana li riempirò di dolcetti, caramelle e cioccolatini!

I pacchetti Profumati
Fonte Immagine

Veniamo invece ai pacchetti veri e propri. Come già detto, dopo anni di tentativi inutili e falliti di pacchetti fashion, è giunto il momento di tornare alle origini, e alla semplicità. L'idea di base viene sempre da Pinterest, e l'ho adorata proprio perchè semplice e facile da realizzare. Sono pacchetti semplicissimi, con carta monocromatica, arricchiti da spago da cucina e erbe aromatiche al posto dei classici fiocchetti! A me sembra un'idea geniale. Non solo facili da fare, con elementi reperebili in ogni supermercato, ma anche profumati e originali. Farò qualche tentativo prima di buttarmi sull'impacchettamento dei regali veri e propri, e vi farò sapere.

Fonte Immagine

Oppure, potrei decidere di copiare quest'idea carinissima, e usare una carta da regalo blu scura (con o senza stelline punteggiate), da infiocchettare con del nastro color rame... super ad effetto, visivamente stupendo e semplice da realizzare!

Fonte Immagine
E chi proprio non riesce a rinunciare al rosso, potrebbe optare su questa soluzione: carta regalo di colore neutro, fiocco di raso rosso e stecca di cannella (o candy cane) annodata nel centro.
Comunque sia, avrete capito che quest'anno la colla a caldo resterà nel suo cassetto, e i miei pacchetti saranno semplici e facili da realizzare!

Se vi va, date un'occhiata alla mia pagina Pinterest dove ho raccolto tutte le idee più sfiziose (anche se più o meno realizzabili per chi non ha grande manualità, come me) dalle quali prendere spunto! La trovate qui. Condividete con me le vostre idee preferite, e fatemi sapere quale opzione avete scelto quest'anno!


Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...