Thursday 18 February 2016

Winter Skincare


La mia pelle è mista, con zona T particolarmente lucida e resto del viso piuttosto secco. Da quando mi sono trasferita in Inghilterra però è cambiata, a causa sia del clima più secco e freddo, sia della qualità dell’acqua che usa per lavarmi – terribilmente calcarea.

Nel corso del tempo perciò ho dovuto cambiare i miei alleati per la skincare e cercare di trovare la nuova combinazione che potesse accontentare le mie nuove necessità.
Quelli che vedete sopra sono i miei eroi attuali, e stanno svolgendo alla perfezione il loro lavoro.


Al mattino, procedo con crema occhi idratante di N°7. Questo è un campioncino trovato nel famoso Beauty Advent Calendar, ed è un siero riparatore, leggero e idratante sulla mia zona occhi, che è molto secca. Procedo poi con la crema, anche lei leggera, che tampono con delicatezza sulle zone più oleose del viso, e stendo con più generosità sulle parti più secche. Questa è di Rilastil, mi è stata regalata in farmacia a Natale, e la trovo fantastica.
Passo il burrocacao sulle labbra, il mio fedele Burt’s Bees al cocco, e sono pronta.


La sera invece procedo con prodotti più corposi e nutrienti, così che la mia povera pelle possa riprendersi dallo shock causato dal vento freddo, la pioggia, o i repentini sbalzi di temperatura dentro/fuori.
La crema occhi perciò è questa di La Roche Posay, una crema al retinolo che contiene ingredienti atti a riparare più che a idratare, e che trovo eccezionale. Specie perché quando la vostra età si avvicina più agli “enta” che agli “enti” quello che cercate è qualcosa che combatta le prime rughette d’espressione.
Il siero è di Una Brennan, ed è pensato per il giorno più che per la sera, ma siccome non ho ancora trovato un buon siero notte procedo così XD
Si tratta di un prodotto ricco di vitamina C, idratante e nutriente, un nettare per la mia pelle, che lo apprezza davvero molto (grazie Anna da Viviannadoesmakeup per la dritta!). Passo poi un velo d’olio per il viso, e io uso questo di Dr Organic, un olio alle rose ristrutturante e riparatore. L’ho comprato molte lune fa, e non sono arrivata ancora nemmeno a metà. Prezzo piccino, durata secolare, ottima resa. Cosa chiedere di più?
Procedo poi col burrocacao di Burt’s Bees, metto la crema mani di Garnier (che è quasi finita ormai), e sono pronta per un bel sonno ristoratore.

E i vostri alleati per la skincare invece quali sono? Condividiamo i nostri eroi salva inverno!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...