Friday 19 February 2016

Gilmore Girls – Season 4


E siamo arrivati alla quarta stagione! Più di metà strada ormai, altre tre stagioni e avremo ripercorso tutte le serie di uno dei TV show più belli degli ultimi anni. Dunque, dove eravamo rimasti? Rory e Jess hanno rotto, dopo una storia breve e turbolenta, e Lorelay si appresta ad aprire la sua locanda, il Dragonfly, insieme a Sookie. Luke si vede con Nicole e Paris ha dato di matto dopo aver scoperto di non essere stata ammessa ad Harvard.
                       
Intanto, si avvicina la data di inizio delle lezioni di Yale per Rory. Le due Gilmore si erano regalate una vacanza in Europa prima della partenza di Rory, e di ritorno a Stars Hollow iniziano i preparativi per il trasloco. Peccato che abbiano pochissimo tempo, dato che per distrazione Rory aveva segnato una data sbagliata, ma riescono a far tutto, anche grazie all’aiuto dell’onnipresente Luke, che per l’occasione è in fase di divorzio.

Luke aveva infatti sposato la sua fidanzata Nicole d’impulso, durante una crociera, ma stanno già divorziando, e gli avvocati di Nicole sono come sanguisughe per il povero Luke.
 
Fonte Imm in Rory e Martin; Imm di Rory scansionata dal mio DVD; Imm ragazze a Yale scansionata dal mio DVD
Mentre Rory inizia la sua vita universitaria, ritrova a Yale anche Paris, che ha fatto di tutto per fare in modo da finire in camera con Rory; a Stars Hollow invece Sookie si prepara a diventare madre di un maschietto, e Dean si sposa con la fidanzata Lindsay. Durante la festa di addio al celibato però lui e i suoi amici fanno tappa da Luke per mangiare, e Dean, ubriaco, straparla, lasciando a intendere che pensa ancora a Rory. Luke allora suggerisce a Rory di non andare al matrimonio (ma non le rivela perché), e la ragazza segue il suo consiglio.

Tra i soliti alti e bassi e litigi e riappacificazioni tra tutti i personaggi, Sookie dà alla luce il suo bambino, il padre di Lorelay apre una nuova compagnia in associazione col figlio di un vecchio amico, Lorelay arreda il Dragonfly e Rory scopre i pro e i contro della vita universitaria.
E mentre Lane continua la sua relazione con Dave, con l’approvazione della madre, cerca anche nuovi membri per la sua band. Rory invece inizia a scrivere per il giornale di Yale, e incontra i suoi primi problemi professionali: se non è sincera al redattore i suoi pezzi non piacciono; se esagera con le parole ferisce le persona di cui parla. Per rendere le cose più complesse, Rory scopre anche che Paris ha una relazione con un professore, mentre Lorelay inizia ad uscire con il nuovo socio di suo padre Jason, ma lo fa di nascosto, perché non vuole che i genitori lo scoprano (sicura della loro disapprovazione).

Immagine Rory e Lorelay in bianco scansionata dal mio DVD; Fonte imm Rory e Dean; Fonte imm Lorelay e Luke

I sogni di Lane si sa, non hanno mai combaciato con quelli della madre. E arrivano ad un punto definitivo di rottura quando Lane passa la notte fuori dopo una serata con la band e non avverte la madre. Si rifugia da Rory disperata, e le confessa di non essere riuscita a trovare un alibi. Rory telefona subito a Lorelay, che corre ad avvertire la madre di Lane, per rassicurarla che la figlia sta bene. Nel frattempo però la signora Kim aveva frugato in camera di Lane e aveva trovato tutte le piccole cose che teneva segrete, e che svelano la passione della ragazza per tutto ciò che è moderno e non coreano. Lane prova a riappacificarsi con la madre, ma lei la caccia via di casa.

Ciliegina sulla torta, Jess torna a Stars Hollow. Qando Rory lo vede scappa via, e così il ragazzo, ogni volta che la intravede, cambia strada. Dopo uno spassosissimo tira e molla, Rory decide di affrontare Jess, che le dice di essere ancora innamorato di lei, per poi fuggire via in macchina, lasciandola allibita.
Nello stesso periodo Rory è molto stressata perché non riesce a seguire con profitto tutti i corsi a cui si è iscritta a Yale, e non riesce a comunicare con la madre, che è impegnatissima con l’imminente apertura del Dragonfly. Rory cerca di incontrarla in locanda, ma invece incontra Dean, e si consola con lui.
Anche Lorelay però ha le sue gatte da pelare; non ha infatti abbastanza soldi per coprire il deposito che serve ad aprire la locanda, e si ritrova, a pochi giorni dall’apertura, nei casini più bui, perché sua nonna Trix le aveva promesso di prestarle la somma necessaria, ma poi si rimangia la parola. Sarà però Luke a prestarle i soldi, e Lorelay riuscirà finalmente ad inaugurare la sua locanda.

Fonte immagine
 Durante le vacanze di primavera Rory e Paris vanno in spiaggia con i compagni di corso, ma non sono molto brave a socializzare. Sulla spiaggia con un’altra ragazza, Rory inizia a parlare del suo ex fidanzato Dean, e la ragazza le ruba il cellulare e lo chiama, così Rory è costretta a lasciare un messaggio in segreteria. Quando Dean trova il messaggio la richiama, e i due trascorrono un po’ di tempo a chiacchierare, ma appena sua moglie scopre che i due hanno ripreso i rapporti si arrabbia, e gli intima di smettere di vedere Rory, anche se lui non vuole. Luke invece litiga furiosamente con Nicole, con la quale aveva deciso di riprovare a stare insieme, e Lorelay si occupa del funerale della nonna, che è venuta a mancare. Quando la sorella di Luke gli annuncia che sta per risposarsi, lui ne è felicissimo e invita Lorelay ad andare al matrimonio con lui, dopo essersi FINALMENTE reso conto di provare qualcosa per lei.


Anche Jess torna a Stars Hollow per il matrimonio della madre, e chiede a Rory di partire con lui, ma la ragazza rifiuta. Dean però li ha visti insieme ed è furioso perché pensa che abbiano riallacciato la loro relazione, ma riescono a chiarire. Anzi, il giorno dell’inaugurazione della locanda, i due finiscono a letto insieme, mentre Lorelay bacia Luke per la prima volta. Ma quando Lorelay scopre cos’è successo si arrabbia da morire con Rory… e per scoprire cosa succederà dobbiamo rivedere insieme la quinta stagione!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...