Tuesday 9 February 2016

New Entry – MAC Retro Matte Liquid Lipstick

Fonte

Fino a un paio d’anni fa non ero assolutamente amante dei rossetti. Mettevo qualche gloss sporadicamente, ma in generale preferivo truccare gli occhi. Poi, per il compleanno, un’amica mi ha regalato “Angel” di MAC, ed è stato l’inizio della fine. Ho iniziato a collezionare rossetti allo stesso modo in cui i bambini collezionano figurine o graffi sulle ginocchia, e ancora oggi, non ho trovato rimedio a questa disastrosa (dal punto di vista economico) mania.

E proprio in veste di ciò, potevo forse farmi scappare l’occasione di acquistare uno dei nuovi prodotti MAC, ossia i Retro Matte Liquid Lipcolor? Certo che no!
Approfittando di un veloce giro in aeroporto prima di una partenza, ho arraffato al volo uno dei colori che mi aveva affascinata di più dal sito, Tailored To Tease. Si tratta di un fucsia tendente al viola – una sorta di Radiant Orchid, oserei dire, solo più fucsia.

Al di là del colore stellare, la resa è fe-no-me-na-le. Il finish vellutato e irresistibile dei Retro Matte è decisamente il punto forte di questo prodotto. Tende a seccare un po' le labbra in realtà specie durante qui giorni durante i quali non sono ben idratate, ma si tratta di una caratteristica comune a tutti i rossetti a lunga tenuta (e comunque non sembra certo di avere cartavetro sulle labbra, come succede con altri prodotti!).

Ottima stesura, risultato uniforme sulle labbra, durata eccellente, palette di colori ben variegata.
Le colorazioni disponibili sono 15, e si dividono in 3 nude (LadyBeGood, Back in Vogue e Mademoiselle),
Fonte

3 rosati (Divine Divine, Personal Statement e To Matte with Love),
Fonte

3 violacei (Tailored to Tease, Recollection e Oh Lady),
Fonte

2 aranciati/pesca (Rich & Restless e Quiet to Standout),
Fonte

2 rossi (Fashion Legacy e Feels so Grand, che sono praticamente identici)
Fonte

e per finire i due colori più particolari, Dance with me, un rosso/fucsia/fragola/berry stupendo, e High Drama, un prugna molto scuro.
Fonte

Il packaging a me piace tanto, semplice e diretto, come solito in casa MAC. Mi piace che il tappino ricordi la forma dei rossetti classici e che il tubetto trasparente mi faccia vedere il colore.
Mi piace anche l'applicatore, che è un po' particolare: la parte finale non è piatta e unita come gli applicatori classici, ma ha un forellino all'interno che permette al prodotto di fuoriuscire e ne facilita l'applicazione, rendendola più omogenea.

L’unica nota dolente qui è il prezzo, che si aggira sulle 21.00 sterline negli UK (io l’ho pagato di meno, siccome l’ho acquistato in aeroporto). Ho provato a fare un giro su ebay, ma le poche colorazioni disponibili sono postate a circa 26.00 sterline, che è un vero e proprio furto… fate un bell’ordine online sul sito di MAC se non avete uno store sottomano, conviene!

Per chiudere, il prodotto vale i soldini che costa. Adoro il brand, il prodotto è validissimo e il colore mi fa impazzire. Punto prossimamente ad aggiungere alla mia collezione Oh Lady e Dance with Me…  

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...