Sunday 7 February 2016

Veloce makeup Invernale – I Preziosi Alleati


Ci sono giorni durante i quali ho tanto tempo da spendere per me. Sono quei giorni di beata laziness, che contano una to-do list con pochi punti essenziali, completati in un battito di ciglia, e per questo motivo il tempo da indugiare al vanity può essere prolungato.

Ci sono altri giorni invece, durante i quali le lancette dell’orologio sembrano essere impazzite, e dove le 24 ore a nostra disposizione sembrano troppo, troppo poche. Sono i giorni frenetici del “sono in ritardo,” “non ho tempo,” “la macchina non parte,” e “ogni semaforo è rosso,” e sono quelli i giorni durante i quali la pochette delle meraviglie si rivela essenziale.


Proprio in quei giorni quando non c’è tempo neanche per lavarsi i denti a dovere, avere degli alleati sicuri, sui quali si può contare senza indugio, diventa importantissimo. I miei eroi invernali sono otto, e hanno un posto d’onore sul vanity proprio perché sono quelli che bisogna arraffare al volo, quelli che so, non mi tradiranno e resteranno al loro posto per ore, e quelli che ok, non ho avuto tempo per truccarmi a dovere ma almeno ho un aspetto decoroso!

La base è la chiave in questi casi, e io ricorro sempre a due alleati magici: il Tinted Moisturizer di Laura Mercier, idratante e uniformante sulla pelle, che rendo più coprente grazie a un velo di MAC Studio Fix. E’ un fondo in polvere compatta leggero sulla pelle, che può essere stratificato a piacere fino a raggiungere la coprenza voluta, ma che si può anche passare al volo come se fosse una cipria colorata.



Mai senza correttore, almeno sotto le occhiaie, e il Maybelline Anti Age resta il compagno fedele del post notti brave. Coprente e illuminante, fa praticamente tutto da solo.
Per le sopracciglia una matita può bastare, per aiutare a ridefinire il disegno e riempire i buchetti antiestetici. Questa è di Sleek, ed è l’unica matita per sopracciglia del mio stash al momento, ma come vi ho già detto non mi fa impazzire.
Un velo di blush e la base è fatta – questo di MAC, Blushbaby, è un perfetto passpartout, di un bel colore rosato.

Per gli occhi, un velo di ombretto in crema luminoso – tra i miei preferiti c’è sempre l’On and on Bronze di Maybelline, e tanto mascara bello scuro, come il fidato They’re Real di Benefit.
Completo il tutto con un po’ di rossetto, e quello che scelgo sempre, per ogni occasione, è Brave di MAC, il nude perfetto per le mie labbra, che dà subito un senso di eleganza e ordine.


Non mi resta che prendere al volo la borsa, le chiavi della macchina, e via, sono pronta anche oggi.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...