Sunday 21 February 2016

Colore del mese – Rosa


Con San Valentino che spicca nel bel mezzo del mese, con le sue promesse di passione e amore eterno, quale poteva essere il colore del mese se non il rosa? Beh, poteva essere il rosso in realtà, ma ce lo siamo giocato il mese scorso XD

Ecco una carrellata di pink items, pastellosi e tenerosi, dagli accessori all’abbigliamento, passando per il makeup. In realtà alcuni anni fa possedevo molti più vestiti rosa (essendo lui, e tutte le sue sfumature, il mio colore preferito), però col tempo mi son data una calmata, e ho drasticamente ridotto i capi di tale colore nel mio armadio.


Le sole cosa salvate sono state la mia fedele Kate di Liu Jo, una borsa che mi è stata regalata per il diciottesimo e che conservo con cura e amore. La adoro, è enorme, riesco a farci entrare dentro il mondo! Mi piace anche il fatto che sia morbida e comoda da portare in spalla, grazie ai manici lunghi.

C’è poi il mio maglioncino di Artigli, col suo particolare scollo trapezoide, e una valangata di accessori, soprattutto collane (quelle che vedete sono tutte di Primark), ma anche braccialetti (quello con gli charmes viene da un chioschetto sul mare, quello con i laccetti è di Parfois e quelli rigidi di Claires).

Makeup. Qui è stato difficile. Non tanto per la ricerca dei prodotti – ne ho fin troppi, di rosa – quanto per la quantità da includere. Il rosa ha troppe sfumature, e indecisa tra l’includere anche i fucsia, nude e magenta, ho preferito tenere tutto su una tonalità di rosa “neutro”, e lasciare fuori il resto.
Le palette sono due (le uniche nei toni del rosa che posseggo), e sono la Makeup Revolution Iconic 3, dupe della famosa Urban Decay Naked 3, e la Sleek Oh So Special, una delle mie preferite della casa cosmetica.
Gli ombretti in crema sono tre: il primo è il Maybelline Color Tatoo in Pink Gold; c’è poi l’ombretto cremoso di Kiko 01 (faceva parte di una collezione limitata, se non sbaglio…) e il pigmento di MWWFY num 11 (colorazione che si può trovare anche in Neve Cosmetics, con il nome Rose Gold se non erro). Il secondo barattolino di pigmenti, dal tono più violaceo, è sempre di Kiko, ed è il num 4.

Il primo blush è Antiqued di Sleek, invece il secondo è Babyblush di MAC. Reparto labbra: il matitone è di Revlon, ed è il bellissimo 205, un rosa-nude opaco a lunga tenuta e confortevole sulle labbra. Le due matite sono di Barry M, e sono la num 12 e 13. Il lip balm invece è di No 7, e oltre a regalare un bel colorito sano alle labbra, le idrata e protegge, grazie alla protezione SPF 15. Il gloss è di Essence, della linea Stay with me, colorazione 01 Me&My Icecream.
E ora i rossetti: l’unico non MAC è di Bourjois, ed è il num 04, un rosa nude bellissimo, che oserei paragonare a Mehr di MAC (ma con un finish diverso). I tre MAC invece sono Angel, Lovelorn e Craving.


E ora gli extra! Il profumo è uno dei miei preferiti, Juicy Couture. Come si fa a non amarlo, con quel suo adorabile fiocchetto rosa? Quando si parla di rosa non si può non parlare di Soap&Glory, il cui packaging color bubblegum è famoso marchio di fabbrica. I due prodotti sono il bodybutter “The righteous butter”, dal profumo agrumato, e Hand Food, una crema mani super idratante e dal profumo paradisiaco.
L’altra crema corpo invece è di Ted Baker, e ha una profumazione deliziosa di bouquet di fiori. L’acqua profumata per capelli è di Frais Monde, e adoro usarla soprattutto d’estate, spruzzandola un po’ su tutto il corpo, perché oltre ad avere una buona profumazione delicata è anche molto idratante.

Questa la carrellata del mese rosa, e voi avete una fissa per questo colore? Quali sono gli oggetti e i prodotti che preferite? Un abbraccio!


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...