Tuesday 2 February 2016

Accessori – le collane preferite del momento


I miei gusti in fatto di accessori variano molto, soprattutto per quel che riguarda le collane. A volte sono in fissa con quelle sottili, quasi invisibili, eleganti e modeste. Altre volte, non faccio che indossarne di squillanti, chiassose, colorate e vistose. Ecco, questo periodo rientra decisamente nella seconda categoria.

Sarà perché è inverno, e non posso giocare con vestiti dai colori vivaci; sarà perché in questo periodo prediligo vestiti semplici e quasi sempre monocromatici, fatto sta che ultimamente non faccio che indossare, a giro, queste quattro collane, molto diverse tra loro in stili e colori, e tutte abilmente capaci di trasformare o personalizzare un outfit.


La prima ve l’avevo già mostrata in uno degli ultimi post haul, ed è la collana blu di Accessorize. Mi piace tantissimo e sto praticamente indossando quasi solo lei. Composta da tre file di piccole pietre blu e rifiniture dorate, a mio avviso è elegante e vivace, e adoro il modo in cui riesce a dare voce a un look senza fare praticamente nulla.

La seconda è un acquisto fatto in estate, uno dei più azzeccati. E’ un ciondolo di finta ambra, dalla catenina dorata molto lunga. Ne avevo vista una simile da Bijoux Brigitte, ma non l’ho acquistata subito (brava scema). Di ritorno in negozio dopo qualche tempo, la collana non c’era più. Ne ho cercata una simile in lungo e in largo, senza successo, per poi incappare per caso in questo ciondolo su ebay, per circa due sterline. Un affare!



La terza è di Primark, ed una collana color argento formata da nove sezioni geometriche, di forma rettangolare, più strette all’attaccatura della catenina. Anche questa collana è piuttosto “chiassosa”, e mi piace indossarla su vestiti semplici e lineari. Mi piace anche il suo colore così freddo, che spezza i colori più caldi dei vestiti con i quali l’abbino.

L’ultima, ma non per importanza, è questo filo di perle acquistato anni fa da Bijoux Brigitte. Le perle fanno subito eleganza e raffinatezza – anche se queste ovviamente non sono vere), ma a mio avviso bisogna fare attenzione a come abbinarle, perché possono anche dare un effetto “nonnina”. Messe su una camicia e una giacca in tweed stile Chanel comunque non si sbaglia mai, e l’effetto finale è estremamente fine.


Queste le mie collane preferite del momento, e voi invece con quali accessori siete in fissa? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...