Monday 15 February 2016

I love 5… Blushes


Nuovo appuntamento con la rubrichetta mensile I love 5! Oggi parliamo di blush. La cosa bella è che fino a un annetto fa il blush era davvero il prodotto makeup di cui avrei potuto fare a meno. Ne possedevo uno della Essence (che poi è caduto a terra, disintegrandosi) e lo mettevo solo di tanto in tanto (quando mi ricordavo). Poi, ne ho comprato uno di Sleek, ed è nato l’amore. Ho iniziato a imparare come sfumarlo meglio, e a giocare con i toni di colore, perciò adesso… posseggo un intero cassetto di blush! Oggi parliamo però solo dei 5 preferiti in assoluto, che variano in colore, texture e prezzi. Eccoli qui.

                     
MUA – Candyfloss
Uno dei primi acquisti fatti in UK, si tratta di un blush molto low cost (circa 1.00 sterlina… pazzesco!), di un bel colore malva. Appena acquistato, sulla superficie c’erano un po’ di brillantini, ma dopo le prime passate col pennello sono andati via (mano male), lasciandomi un prodotto luminoso ma non stile palla da discoteca. La durata è buona, per essere un prodotto dal prezzo così basso, e il colore mi piace tanto per il suo sottotono freddo.


 Sleek – Rose Gold
Ed è lui il prodotto che ha scatenato in me la blush-mania! Un blush bellissimo, il quale, ho scoperto in seguito, è un dupe quasi perfetto per il famosissimo Orgasm di Nars. Appena acquistato però quello che mi ha colpito non è stata la somiglianza col cugino costoso, ma la setosità del prodotto e la sua buonissima sfumabilità. Mentre col primo fard acquistato spesso e volentieri facevo dei pasticci orribili, e mi ritrovavo con delle macchie di colore sulle guance davvero poco estetiche, il prodotto di Sleek si distribuisce sul viso in maniera perfetta, e i riflessi dorati danno una bellissima luminosità al viso, che me l’hanno fatto amare a dismisura nei periodi estivi.

MAC – Blushbaby
Il primo blush di MAC che io abbia acquistato, e tuttora rimane il mio preferito. L’ho scleto per il suo colore rosato così tenue e delicato, che lo rende un passpartout per ogni tipo di trucco e stagione. Prezzo più alto rispetto agli altri due (qui ci aggiriamo sulle 15.00 sterline), ma ne valgono la pena, perché la qualità è ottima – come è abituale in casa MAC.


 Milani – Luminoso
Acquisto dettato da Youtube e da tutte le blogger/youtubers impazzite per questo prodotto. In Inghilterra il marchio Milani non si trova negli store, dunque l’ho acquistato su ebay per circa 6.00 sterline, e ne sono stata davvero contenta. Alcuni degli acquisti suggeriti dal mondo web purtroppo non mi hanno soddisfatta, ma questo blush di Milani non rientra nella categoria. Colore bellissimo, un pesca dorato che ha furoreggiato nelle mie serate primaverili; packaging elegante, con uno scomparto apposta per contenere il piccolo pennellino (perfetto per un veloce ritocco da fare durante la serata); durata molto buona – di nuovo, se teniamo conto che appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa, la durata è eccezionale). Promosso e consigliato!


 Hourglass – Dim Infusion
Altro acquisto dettato dal web. Ma voglio dire, come si fa a resistere quando ogni singolo canale beautuy di youtube parla della Hourglass e le sue polveri strepitose?! Il prezzo è decisamente alto, il più alto tra i prodotti menzionati finora (24.00 sterline), ma vale ogni singolo centesimo. La consistenza è setosa e morbida, e le microperle contenute all’interno gli regalano una luminosità stupefacente, tanto che il viso sembra brillare di luce propria. Ho scelto questo colore perché non possedevo un blush aranciato, e mi piace da impazzire, perché trovo che stia decisamente meglio dei blush rosati con lacune tipologie di trucchi e basi. Il packaging è qualcosa di super lussuoso e delicato, il solo tenere in mano il prodotto mi fa sentire una diva! Promosso con 10 e lode.


Questi i miei blush preferiti in assoluto, e i vostri invece quali sono? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...