Tuesday 23 February 2016

La Review – Blus Hourlgass


Avete anche voi un prodotto, o un vestito, o un accessorio che vi fa sentire subito belle? Un po’ come quando mettiamo il rossetto rosso e ci sentiamo in un lampo più dive? Ecco, il prodotto magico per me è il blush di Hourglass.

Acquistato poco prima di Natale, è diventato da subito il prodotto mai-più-senza. Sì, lo ammetto, è stato un acquisto spinto dall’intero mondo youtubiano che non fa che parlane giorno e notte. Chiedo venia e cospargo il capo di cenere. Devo anche ammettere però, che nonostante sia stato un acquisto “condizionato” e nonostante il prezzo non basso (diciamo pure stratosferico), non mi pento affatto della mia spesa. La colorazione da me acquistata è il Dim Infusion, un pesca delicato.


Le polveri di Hourglass sono molto fini, e contengono microparticelle che ne intensificano il colore, rendendolo quasi “tridimensionale”. Sono inoltre molto luminose, e una volta indossati sembra quasi che il viso abbia un delicato bagliore interno. La durata è molto buona. Non supera le 10 ore, ma su di me dura tranquillamente almeno sei-sette, ed è un risultato molto maggiore alla durata media di tutti gli altri blush in mio possesso.

Il colore è molto sfumabile, non crea pacche e macchie antiestetiche sulle guance, e può essere stratificato, fino a raggiungere il risultato desiderato. Il che è una cosa positiva perché questo blush (almeno la colorazione che ho acquistato io) non è molto pigmentato. La mia pelle è chiara (sono un MAC NC20, tanto per riferimento), e una sola passata leggera su di me non si vede granché. Ho notato inoltre che il colore tende a dare il meglio di sé e tirare fuori più luce se lo applico su una base liquida. Se invece lo indosso su di un fondo minerale non mi regala lo stesso effetto (ed è un peccato, perché io uso quasi sempre il fondo in polvere, e uso una bb cream quando la pelle è troppo secca).


Uno dei suoi punti forti è decisamente il packaging. Color rosa dorato, specchiato, finish metallico. Come dicevo all’inizio, tirarlo fuori dalla borsetta anche solo per darmi un’occhiata allo specchietto mi fa sentire un po’ diva. E’ un packaging lussuoso e delicato, e lo trovo adorabile.


Gli Ambient Lighting Blush di Hourglass fanno decisamente parte di quella fascia di prodotti di lusso  che nessuna di noi comuni mortali può permettersi di acquistare ogni giorno (e nemmeno ogni mese). Come già detto, la qualità è innegabile. Il prezzo è alto, ridicolo per un fard, ma se volete togliervi uno sfizio e farvi un regalo de luxe, che vi faccia sentire un po’ dive quando lo tirate fuori dalla borsetta (e se lo trovate a metà prezzo, magari), dategli una possibilità.

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...